Vai al contenuto
PLC Forum

Innohit Model:lcm 32" T315Ves450 Led Lampeggia Blu/arancio E Non Si Accende

joe87

Messaggi consigliati

Buona sera sono nuovo del forum ho un problema con questo televisore innohit,dopo averlo spento regolarmente non funziona più e lampeggia il led blu /arancio.Sulla scheda non è visibile alcun componente guasto nessun condensatore rigonfio,sapreste darmi un aiuto allego in foto la scheda.L unica cosa che riscontro è un ronzio vicino al ponte raddrizzatore premetto che sono alle prime armi grazie anticipatamente

3dbc7a6349f10e85e85c263e6384b4ea.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio:

1°cercati i schemi delle varie schede (main board, alimentazione, t-con)

2°controlla le tensioni in uscita dalla scheda di alimentazione , pero stacca i vari spinotti che vanno alle schede

3°se le tensioni sono OK, stacca l'alimentazione dei led, cosi vedi se accende e senti l'audio e con una lampada di fronte al pannello vedi se c'è l'immagine

4° poi vediamo dopo cosa c'è da controllare ancora...

comunque, è giusto, che il primo controllo è a vista (bruciature, condensatori gonfi o scoppiati ecc.), ma poi si lavora di multimetro per controllare: i diodi, la continuità del circuito, qualche resistenza, i transistor e mosfet, i fusibili. Poi ci sono i condensatori in poliestere che è difficile controllarli a occhio, e ci vorrebbe per lo meno un capacimetro ;)

Modificato: da MimmoWatt
Link al commento
Condividi su altri siti

innazitutto scusami se rispondo solo ora ma tra lavoro ed impegni non ho molto tempo da dedicare alla t ,ho provato a trovare gli schemi per controllare le tensioni ma non riesco a trovarli per ovviare a questo se volessi testare i singoli componenti devo per forza dissaldarli dalla scheda per non ottenere una lettura falsata oppure i singoli componenti se non funzionano riesco a capirlo anche se saldati? sono in possesso sia di multimetro digitale e di saldatore stagno e materiale vario

Link al commento
Condividi su altri siti