assenzio58 Inserito: 23 luglio 2015 Segnala Inserito: 23 luglio 2015 (modificato) Salve a tutti! Ho portato un mese fa il mio LG42P6000 presso il centro assistenza LG della mia zona. Un paio di giorni fa mi restituiscono il televisore e quando l'ho acceso mi sono meravigliato per la qualità delle immagini e del colore che non ricordavo nemmeno quando era nuovo. Anzi appena comprato si notava la presenza di un fastidioso gosting delle immagini mentre adesso questo singolare effetto, che mi dicevano tipico, era sparito. Ero così contento da voler chiamare il tecnico per ringraziarlo. Il giorno successivo schermo nero e solo audio. Riporto il televisore in assistenza e la diagnosi nuovo guasto della scheda Y SUS, la scheda appena sostituita, una di quelle usate "revisionate". Purtroppo questa scheda non si trova così facilmente ed il tecnico dovrà sostituire i componenti guasti. Mi ha detto che sono due integrati con funzioni di switching e la sigla é pan 7283 m1. Ho cercato in rete per curiosità ma non sono riuscito a trovarli tanto che mi viene da pensare di aver trascritto male. Esiste un integrato con questa sigla? ha un equivalente più facilmente reperibile? La scheda YSUS ha questa sigla: EBR50221401. Mi sono divertito a cercare in rete e tale sigla compare presso un rivenditore americano che non avendo la scheda disponibile, suggerisce LG EBR54740702 come alternativa. Non é che voglio scavalcare il lavoro del tecnico ma mi sono incuriosito e mi piacerebbe avere qualche informazione in più. Vi ringrazio. Modificato: 23 luglio 2015 da assenzio58
Messaggi consigliati