Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Lg Inverter Nuovo A Volte Non Risponde Ai Comandi

marcov271

Messaggi consigliati

Ciao,

circa due settimane fa ho installato un condizionatore LG Inverter V , da qualche giorno succede un problema strano, a volte solo nel pomeriggio dalle 15-16 fino all'una di notte il condizionatore non risponde più ai comandi.

Ho provato a cambiare le batterie al telecomando, ho provato a staccare tutti gli apparecchi elettronici vicini, a staccare la corrente al condizionatore, ma niente non risponde.

Cosa può causare il problema ? E' un caso che lo fa solo in certi momenti della giornata ?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Questa mi è nuova.

Non risponde a nessun comando?

On tasto mode temp up/down o solo alcuni?

Mi è capitato interferenze con telecomandi tv stufe ma questa cosa a orario mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non risponde a nessun comando. Con la fotocamera cellulare ho notato che il led a infrarossi si accende. Può essere un problema di surriscaldamento di qualche componente ?

Modificato: da marcov271
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Se nuovo potrebbe essere la morsettiera del ricevitore di segnale ma fallo fare all'installatore o sl cat.

Per non avere problemi di garanzia l'utente non deve andare oltre la pulizia filtri

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si non ci metto le mani. Adesso per un secondo sono riuscito a inviare il comando di spegnimento. Il condizionatore si è spento, ma dopo qualche minuto la spia "Cooling" si è riaccesa e si spegne per una frazione di secondo ogni minuto, al telecomando non risponde più e ho staccato la spina

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Allora probabilmente è così, la morsettiera allentata.

Al ricevitore di segnale son collegati anche i led, se ti spariscono il problema è li.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dalle 15 all' 1 di notte....probabilmente farà i notturni :lol:

Vabbè lo ammetto,la battuta è delle più infelici :(

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti