Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Lg Inverter Nuovo A Volte Non Risponde Ai Comandi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

circa due settimane fa ho installato un condizionatore LG Inverter V , da qualche giorno succede un problema strano, a volte solo nel pomeriggio dalle 15-16 fino all'una di notte il condizionatore non risponde più ai comandi.

Ho provato a cambiare le batterie al telecomando, ho provato a staccare tutti gli apparecchi elettronici vicini, a staccare la corrente al condizionatore, ma niente non risponde.

Cosa può causare il problema ? E' un caso che lo fa solo in certi momenti della giornata ?

Grazie

Ciao

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Questa mi è nuova.

Non risponde a nessun comando?

On tasto mode temp up/down o solo alcuni?

Mi è capitato interferenze con telecomandi tv stufe ma questa cosa a orario mai.

Inserita: (modificato)

Non risponde a nessun comando. Con la fotocamera cellulare ho notato che il led a infrarossi si accende. Può essere un problema di surriscaldamento di qualche componente ?

Modificato: da marcov271
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se nuovo potrebbe essere la morsettiera del ricevitore di segnale ma fallo fare all'installatore o sl cat.

Per non avere problemi di garanzia l'utente non deve andare oltre la pulizia filtri

Inserita:

Si, si non ci metto le mani. Adesso per un secondo sono riuscito a inviare il comando di spegnimento. Il condizionatore si è spento, ma dopo qualche minuto la spia "Cooling" si è riaccesa e si spegne per una frazione di secondo ogni minuto, al telecomando non risponde più e ho staccato la spina

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Allora probabilmente è così, la morsettiera allentata.

Al ricevitore di segnale son collegati anche i led, se ti spariscono il problema è li.

Facci sapere

Inserita:

Immaginate fosse un Daikin Siesta.....una barzelletta da raccontare :lol:

Scusate l'OT

Inserita: (modificato)

Bhe dalle 15 all' 1 di notte....probabilmente farà i notturni :lol:

Vabbè lo ammetto,la battuta è delle più infelici :(

Modificato: da simon1991
Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ma la siesta non è il.pisolino pomeridano? :)