Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le22C451E2W: Lampeggia Led-Schema Main

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, qualcuno ha (o sa dirmi dove posso recuperare..) lo schema della main di questo lcd?

Codice main bn94-02707e

Lampeggia in continuo il led ed esegue comandi da solo, avevo letto di 2 cond su sda/scl ma non riesco a trovarli e comunque non ne saprei il valore.

P.S.: ho già sostituito il modulo comandi con un bel nulla di fatto..

Grazie!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Lampeggia in continuo il led ed esegue comandi da solo, avevo letto di 2 cond su sda/scl ma non riesco a trovarli e comunque non ne saprei il valore.

Sono quelli che trovi all'ingresso del connettore che proviene dalla tastierina. Puoi toglierli e vedi se smette di fare il difetto.

Inserita: (modificato)

Ciao, grazie mille..

Ho provato a levare i due cond subito in alto a destra del connettore del cavetto che va al modulino comandi, ma non sono sicuro siano quelli giusti, ecco quali ho tolto:

629a480a0f5eb20c7c61241948c3cfb7.png

In ogni caso non è cambiato nulla, inoltre ho trovato, sul lato sotto(quello con il processore) un transistorino tutto storto che sembrava dissaldato, ho pensato dai!!! ma niente ancora.

Mi puoi solo dire se sono i cond giusti?

Grazie!

Modificato: da mcpekxy
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Come faccio a dirti di si o di no ? Dalle foto non potrò mai capirlo.

Non puoi confonderti. Sono i due condensatori che sono in parallelo,verso massa,sulle due linee dati SCL ed SDA.

Inserita:

Scusa, so che hai detto che non posso confondermi ma io ci riesco eccome...

Vicino al connettore ci sono solo i due che ho levato ma controllando con il tester non sono sui pin SDA/SCL.

Seguendo i 2 pin trovo solo 2 componenti BD301-BD302 che però non sono verso massa.

Per questo chiedevo se era possibile lo schema..

Altrmenti ho paura che l'unica soluzione sia cambiare la main..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cercali non necessariamente attaccati ai pins del connettore,ma anche uno o due cm.

Inserita:

Buongiorno, giocando un po' a mosca cieca con il tester dovrei averli trovati (trai il tuner ed il jack cuffie), li ho levati e sembra funzionare tutto bene..

Ora che valore dovrebbero avere? a me sembrano misurare 14pF..

Grazie..

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Non ricordo la capacità.

Il telaio è N 82 C

Inserita:

Grazie, sì il telaio è quello ma sugli schemi che ho trovato la main è un ricambio unico e di valori dei componenti non ce ne sono.

Domanda da caprone... ma se non li metto? sono solo filtraggi e ormai è più di un giorno che funziona regolarmente..

Sò che non è una gran soluzione ma tirare ad indovinare penso sia peggio e poi con componenti così piccoli si lavora male..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma sì,lascia così

Inserita: (modificato)

Scusami, non vorrei fraintendere.... è ironico o sei veramente d'accordo con me?

Cioè posso permettermi di postarlo nei guasti risolti o il mio è solo un gran colpo di... fortuna?

Ovviamente fortuna pilotata dalla Vostra competenza!

Modificato: da mcpekxy
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,no ,sono d'accordo.Quelle capacità non sono indispensabili.

Se un giorno troveremo lo schema e rimetterai i giusti condensatori,allora potrai inserirlo in guasti risolti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cioè posso permettermi di postarlo nei guasti risolti o il mio è solo un gran colpo di... fortuna?

Perchè definire un "colpo di fortuna" una dritta bella e buona ? :angry:

La prossima volta cambia direttamente Main e tastierino e vedrai che risolvi......

Inserita:

Scusa, non volevo mancare di rispetto... :worthy:

... la fortuna era riferita al fatto che può funzionare anche senza!

Grazie per il prezioso aiuto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Prego. :smile: