mcpekxy Inserito: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2015 Buongiorno a tutti, qualcuno ha (o sa dirmi dove posso recuperare..) lo schema della main di questo lcd? Codice main bn94-02707e Lampeggia in continuo il led ed esegue comandi da solo, avevo letto di 2 cond su sda/scl ma non riesco a trovarli e comunque non ne saprei il valore. P.S.: ho già sostituito il modulo comandi con un bel nulla di fatto.. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Ciao. Lampeggia in continuo il led ed esegue comandi da solo, avevo letto di 2 cond su sda/scl ma non riesco a trovarli e comunque non ne saprei il valore. Sono quelli che trovi all'ingresso del connettore che proviene dalla tastierina. Puoi toglierli e vedi se smette di fare il difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcpekxy Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 (modificato) Ciao, grazie mille.. Ho provato a levare i due cond subito in alto a destra del connettore del cavetto che va al modulino comandi, ma non sono sicuro siano quelli giusti, ecco quali ho tolto: In ogni caso non è cambiato nulla, inoltre ho trovato, sul lato sotto(quello con il processore) un transistorino tutto storto che sembrava dissaldato, ho pensato dai!!! ma niente ancora. Mi puoi solo dire se sono i cond giusti? Grazie! Modificato: 24 luglio 2015 da mcpekxy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Ciao. Come faccio a dirti di si o di no ? Dalle foto non potrò mai capirlo. Non puoi confonderti. Sono i due condensatori che sono in parallelo,verso massa,sulle due linee dati SCL ed SDA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcpekxy Inserita: 25 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 Scusa, so che hai detto che non posso confondermi ma io ci riesco eccome... Vicino al connettore ci sono solo i due che ho levato ma controllando con il tester non sono sui pin SDA/SCL. Seguendo i 2 pin trovo solo 2 componenti BD301-BD302 che però non sono verso massa. Per questo chiedevo se era possibile lo schema.. Altrmenti ho paura che l'unica soluzione sia cambiare la main.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 Ciao. Cercali non necessariamente attaccati ai pins del connettore,ma anche uno o due cm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcpekxy Inserita: 27 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2015 Buongiorno, giocando un po' a mosca cieca con il tester dovrei averli trovati (trai il tuner ed il jack cuffie), li ho levati e sembra funzionare tutto bene.. Ora che valore dovrebbero avere? a me sembrano misurare 14pF.. Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2015 Ciao. Non ricordo la capacità. Il telaio è N 82 C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcpekxy Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 Grazie, sì il telaio è quello ma sugli schemi che ho trovato la main è un ricambio unico e di valori dei componenti non ce ne sono. Domanda da caprone... ma se non li metto? sono solo filtraggi e ormai è più di un giorno che funziona regolarmente.. Sò che non è una gran soluzione ma tirare ad indovinare penso sia peggio e poi con componenti così piccoli si lavora male.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 ma sì,lascia così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcpekxy Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 (modificato) Scusami, non vorrei fraintendere.... è ironico o sei veramente d'accordo con me? Cioè posso permettermi di postarlo nei guasti risolti o il mio è solo un gran colpo di... fortuna? Ovviamente fortuna pilotata dalla Vostra competenza! Modificato: 28 luglio 2015 da mcpekxy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 no,no ,sono d'accordo.Quelle capacità non sono indispensabili. Se un giorno troveremo lo schema e rimetterai i giusti condensatori,allora potrai inserirlo in guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 Ciao. Cioè posso permettermi di postarlo nei guasti risolti o il mio è solo un gran colpo di... fortuna? Perchè definire un "colpo di fortuna" una dritta bella e buona ? La prossima volta cambia direttamente Main e tastierino e vedrai che risolvi...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mcpekxy Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Scusa, non volevo mancare di rispetto... ... la fortuna era riferita al fatto che può funzionare anche senza! Grazie per il prezioso aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Ciao. Prego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati