darlinton Inserito: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2015 (modificato) un saluto per tutti mi e' rientrato un vcr marca Grundig modello GV530SV il quale non effettua nessuna funziona dal telecomando e' superfluo dirvi che il telecomando funziona perfettamente perche' provato con il solito aggeggio che rileva che emette gli infrarossi e sono andato anche a sostituire il sensore del vcr ( quella per capirci a tre piedini)che riceve i segnali da Tlc ma nulla non ne vuole a che sapere.Che altro potrei verificare. Vi chiedo cortesemente di darmi delle dritte grazie Modificato: 24 luglio 2015 da darlinton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 ma il sensore e' alimentato?? Se non hai l'oscilloscopio, l'ago del tester oscilla per confermare l'uscita del treno d'impulsi??? Sei sicuro che il telecomando trasmette sulla giusta frequenza?? Io proverei prima con un madeforyou, proprio per essere sicuro al 250 % Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 ciao luigi e grazie avermi risposto mi puoi dire cortesemente che tensione dovrei avere sul sensore e poi in che consiste la prova madeforyou? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 ho capito cosa vuoi dire,fare la prova con un'altro tlc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Per rispondere a luigi di donato , ho fatto la prova da te suggerita e ho visto che il sensore e' alimentato in più mettendo il tester ai capi del sensore con portata volt e pigiando sui tasti del tlc e puntando verso il sensore la lancetta del tester tende ad abbassarsi. Quindi a questo punto presumo che sia tutto a posto. allora mi domando dove sta' il problema? Chiedo a voi luminari.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 (modificato) Il telecomando è originale ? Ha un tasto "Code" ? Se ricordo bene la Grundig aveva la funzione per comandare due Vcr con lo stesso telecomando, settando sul telecomando Video1 o Video2 e configurando il VCR con un codice seguito dal tasto OK. (8526-8527 o 8546-8547) Per accertarsene bisognerebbe avere un telecomando settato su Video2 e vedere se il Vcr risponde. Una alternativa pericolosa sarebbe quella di resettare il Vcr staccando la batteria tampone, ma se il problema non era quello del codice Video1-Video2 sarà impossibile riprogrammare il Vcr (operazione possibile solo da telecomando) Modificato: 24 luglio 2015 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Ciao patatino666, certo il telecomando e' il suo originale al 100% e ha anche il tasto code. mi puoi spiegare cortesemente come devo procedere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 (modificato) Puoi postare una foto del telecomando ? Vedi se c'è il tasto video1-video2, e se premendolo appare un simbolo 2 sul display. Se appare 2 e il vcr risponde bisogna inserire la sequenza "code" 8546 "OK" o "code" 8526 "OK" A quel punto il comando diventa "Video1" Modificato: 24 luglio 2015 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Ho Grazie patatino666 ho fatto le prove inserendo i codici che mi hai suggerito provando sia su video 1 che su 2 La procedura da me fatta e' cosi': pigiare il tasto code e poi inserire i vari codici e alla fine il tasto Ok. forse ho sbagliato in qualcosa? sei sicuro che i codici che mi hai inviato fossero quelli Giusti?rispondo alla tua domanda premetto che con nessun tasto cambia nulla poi il tasto video 1 e 2 e laterale con un commutatore a tre posizioni e la terza posizione c'è scritto TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 (modificato) sui tasti del tlc non c'e scritto da nessuna parte video 1 o 2 Sul lato destro c'è un commutatore a 3 posizioni dove e' scritto 1-2 e TV Modificato: 24 luglio 2015 da darlinton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 ho caricato l'immagine dEl tlc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Il comando laterale Video1-Video2-Tv è quello che cambia modo di funzionamento al telecomando. Se il VCR non risponde ne su Video1 ne su Video2 bisogna cercare il problema altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Dove pensi che possa essere il problema!io a questo punto non so dove mettere le mani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Da tecnico Grundig ti posso dire che non mi è mai capitato che i segnali del telecomando non vengano riconosciuti per colpa del processore. Se gli impulsi escono dal ricevitore e entrano nel processore la causa del mancato comando potrebbe essere ancora imputabile al telecomando, che anche se trasmette può aver cambiato frequenza per una caduta o un colpo. Ci vorrebbe un secondo telecomando e un secondo vcr funzionante per fare una verifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 (modificato) Vedo se riesco a trovare un'altro tlc e ti faro' sapere come sono andate le cose. per il momento ti ringrazio sei stato gentilissimo ti auguro una buona serata Modificato: 24 luglio 2015 da darlinton Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 25 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 Ho fatto le prove con uno compatibile e funziona perfettamente ,ora provvedero'a comprarne uno nuovo. Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati