Vai al contenuto
PLC Forum

Lg32Le4508 Strappa-Sgancia I Canali Mediaset

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho questo TV che pur avendo un buon segnale di antenna in entrata (misurato con strumento) sui canali mediaset

e solo su questi cioè canale 5 , retequattro e italia 1 strappa l'immagine.

A Qualcuno è capitato questo difetto? può essere il tuner-gruppo? oppure?

Grazie a chiunque voglia rispondermi

saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai provato con altro TV ?

Inserita:

hai provato a cambiare subito canale per esempio andare su un programma Rai e poi tornare su canale 5 e vedere se quest'ultimo torna a funzionare regolarmente ameno per un po ? Ti dico questo perché a me e capitato lo stesso problema con due TV LG montati sulla stessa presa mentre con altre marche non succede niente, ho provato a collegare il misuratore di campo in parallelo alla stessa presa, e nel momento che fa il difetto il segnale non si muove di una virgola.secondo me è un problema del TV LG.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Cosa intendi per "strappa" ? Che quel MUX squadretta ?

ho questo TV che pur avendo un buon segnale di antenna in entrata (misurato con strumento) sui canali mediaset

Il segnale è buono. E la qualità ?

Alcuni Tuner montati sui telai LG,sono poco sensibili,pertanto,se il segnale di un determinato MUX dovesse risultare con una qualità al limite della soglia di decodifica,il TVC tende a squadrettare.

Ti dico questo perché a me e capitato lo stesso problema con due TV LG montati sulla stessa presa mentre con altre marche non succede niente, ho provato a collegare il misuratore di campo in parallelo alla stessa presa, e nel momento che fa il difetto il segnale non si muove di una virgola.secondo me è un problema del TV LG.

:senzasperanza:

Inserita:

Ciao Fulvio il segnale era ottimo ho provato a calare un cavo direttamente dall'antenna ma senza risolvere il caso,nel momento in cui fa il difetto basta passare su un canale di un altro MUX e tornare subito su quello di mediaset e tutto ritorna a posto.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao torremozza.

Hai risposto per il tuo problema ?

Non dovevi rispondere qua. Hai una discussione tua ?Ebbene,è li che devi rispondere e non qua,altrimenti si crea un caos con le risposte !

Inserita:

grazie delle risposte , si ho provato con altri tv nella stessa presa di antenna e tutto va bene, l'ho portato sul banco prova del laboratorio

ma fà sempre lo stesso difetto quindi è la tv ma prima di smontarla volevo sapere se il difetto era conosciuto e non andare a cambiare

il tuner-gruppo (causa probabile del difetto ma poi non così scontato) prima di provare altre soluzioni . Sè a qualcuno è capitato il difetto

e può dire di certo quale componente difetta le sarei grato. Grazie e saluti