Volteius Inserito: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2015 Salve a tutti. Ho un climatizzatore Philco di circa 8 anni, da quello che ho capito non esiste assistenza tecnica nella mia zona, quindi spero mi possiate aiutare. La ventola principale non si avvia da sola, cioè, devo darle una piccola spinta per farla girare. Ho smontato la scheda e ho notato un condensatore esploso, l'ho sostituito, ma il problema resta. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta su come procedere? metto le foto della scheda grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 La ventola principale non si avvia da sola Quella dello split o dell unità esterna? Il condensatore in entrambi i casi non li troverai su scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Accidenti ma i clima sono peggio di centrali nucleari! Tutta questa elettronica per far andare un compressore, due ventoline e poco altro. Noi frigoristi ce la caviamo con molto meno e abbiamo più parametri da controllare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Volteius Inserita: 24 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 (modificato) E' l'unità interna. in realtà il condensatore sotto al trasformatore era saltato. Comunque c'è un pezzo staccato nero, che sinceramente non so di cosa si tratti. E' un parallelepipedo nero, al quale va solo un cavo del motore, è quello? edit: tipo una cosa del genere? http://g03.a.alicdn.com/kf/HTB1TVf1HVXXXXaxXVXXq6xXFXXXj/Cbb61-8uf-450vac-insert-start-font-b-capacitor-b-font-font-b-air-b-font-conditioning.jpg Modificato: 24 luglio 2015 da Volteius Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 24 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2015 Perfetto,è lui il maledetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati