pilè Inserito: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2015 Salve, ho questo tv che presenta l'immagine doppia, sia da freddo che da caldo, non risente di sollecitazioni termiche, ne la main ne la sez power, sarà un problema di main ? a qualcuno è capitato un caso simile? grazie allego foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 penso più al pannello difettoso o un flex che perde i contatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 25 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 ciao Riccardo, mi rimane da controllare i flat... speriamo bene... una curiosità: sai come vengono fissati i flats al pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 (modificato) dal pannello escono e sono termosaldati alla schedina.Come siano fissati alla matrice non lo so,forse schiacciati dalle superfici vetrose. E' una tecnologia talmente delicata che tremo al solo pensiero di intervenire a volte Modificato: 25 luglio 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 26 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2015 ho controllato anche il flat (ne ha uno solo, a meta pannello)ma non cambia nulla toccandolo,a metà flat c'è attaccata una barrettina di ferrite almeno così sembra, non so a cosa serve, ebbene questa è molto calda non so se sia normale,purtroppo non ho un'altra main o un altro pannello da provare,quindi non ho la certezza sulla causa del difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 27 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2015 ho provato un pannello simile di un altro tv funzionante e con questo va bene, quindi il guasto è nella t-con o nel pannello, penso più alla prima perchè l'immagine saltella, come nei tv a tubo quando avevano problemi di verticale, se fosse problema di pannello l'immagine dovrebbe restare fissa se pure con difetto, nel caso si volesse riparare temo non convenga,con la stessa spesa o poco più si prendono tv migliori , che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2015 Ciao. se fosse problema di pannello l'immagine dovrebbe restare fissa se pure con difetto Sei sicuro ? Secondo me è proprio il pannello il principale imputato. Certo,posso sbagliare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 no sicuro no, la mia era una deduzione, comunque o pannello o t-con... tanto tocca cambiarli entrambi, sono accoppiati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2015 Ciao. comunque o pannello o t-con... tanto tocca cambiarli entrambi, sono accoppiati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2015 (modificato) posta una foto della t-com vedo se tra i miei rimasugli la tengo ho avuto per diversi anni l'assistenza grundig Modificato: 29 luglio 2015 da receiver Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilè Inserita: 29 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2015 (modificato) purtroppo anche se si trovasse non si può sostituire perchè ha il flat fissato ,non si sfila Modificato: 29 luglio 2015 da pilè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati