_Paky_ Inserito: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2015 salve fino a qualche giorno fa, questo frigo di quasi 17 anni andava perfettamente è stato riparato una sola volta un paio di anni fa gli ho sostituito il termostato vano frigo perché era andato Il problema attuale è questo: la temperatura interna non scende sotto i 9°C (misurata con termometro digitale sul ripiano centrale) quindi il compressore gira ad oltranza anche mettendo la manopola temperatura ad 1 non stacca mai Girando all'infinito ha iniziato a formarsi uno strato di brina sulla parete, ho provato a mettere la mano sulla griglia esterna ed è si bella calda , ma non bollente come quella del circuito del secondo compressore che riguarda il congelatore. misurando la temperatura del congelatore sembra tutto in orgine è sui -16°C problema di compressore o sta perdendo gas? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 Possono essere entrambi..... tieni comunque presente come è ubicato l'apparecchio, è chiuso e ce poca ventilazione se durante il giorno è costantemente sotto i raggi del sole, con queste temperature i frigoriferi soffrono, se viene aperto spesso, se è dentro una nicchia tiralo fuori e fai circolare aria, 17 anni sono già tanti se ce arrivato ritieniti fortunato..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Paky_ Inserita: 25 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 (modificato) grazie per la risposta il frigo è al riparo dal sole e non è incassato il condensatore è distante 5cm dalla parete credo sia nelle condizioni ideali l'ho anche pulito dalla polvere 17 anni sono già tanti se ce arrivato ritieniti fortunato..... già , mi spiace solo che è in condizioni estetiche impeccabili (dentro e fuori) Modificato: 25 luglio 2015 da _Paky_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_149266 Inserita: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2015 E allora credo ci sia poco da fare....... è possibile che con le alte temperature abbia avuto il colpo di grazia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati