lucios Inserito: 21 marzo 2007 Segnala Inserito: 21 marzo 2007 Ho bisogno di muovere un oggetto (penso dell'ordine di 100-350 grammi), facendogli compiere un tratto lungo circa 50-100 mm.Per ragioni di spazio (e forse di disponibilità di aria) stò cercando una alternativa al classico pistoncino pneumatico.Ho sentito parlare di attuatori elettrici (magnetici?) che possono svolgere questo tipo di movimenti, ho cercato un pò, ma ho trovato soprattutto attuatori motorizzati troppo ingombranti e decisamente sovradimensionati, per il mio scopo.Qualcuno ha un'idea di chi produce oggetti del genere?Ciao e grazie
Del_user_23717 Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Inserita: 7 aprile 2007 Mi era venuto in mente qualcosa tipo gli attuatori usati per le chiusure centralizzate delle automobili... hai poi trovato la soluzione ideale?
Scavir Inserita: 10 aprile 2007 Segnala Inserita: 10 aprile 2007 Ciao questo dovrebbe andarti bene:http://www.ite.it/elettromagneti.htmVirginio
lucios Inserita: 10 aprile 2007 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2007 hai poi trovato la soluzione ideale?Mah, non so... ho forse trovato qualcosa nel catalogo Festo...Non appena rientro in ufficio guardo meglio.Grazie e ciao
Messaggi consigliati