Alice15 Inserito: 25 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2015 Buongiorno a tutti. Ho ristrutturato casa (114 mq) e con l'occasione ho creato una predisposizione per un impianto trial. Da pochissimo, ho fatto installare il top della gamma, Kirigamine. Nel soggiorno (25 mq),ho fatto installare uno split da 12.000 btu MSZ-FH35VE, nella camera (20 mq), e nella cameretta (16 mq), MSZ-FH25VE, il mototore è MXZ-3D54VA2. Premetto che non accendiamo mai tre condizionatori contemporaneamente. L'installatore (che vende ed installa da anni solo Mitsubishi) non mi ha spiegato il funzionamento dicendo che nemmeno lui conosce bene il prodotto. Avevo 33,8 gradi in casa, per cui per far scendere velocemente la temperatura, lo ha impostato a 18° ma dopo cinque ore, la temperatura era di 27.6°. In deumidificazione, ogni split consuma 0,4 kwh (in clima 0,9, 1 kwh), ma la stranezza è che in deumidificazione raffresca molto, tanto quanto il clima. Di notte in deumidificazione l'aria arriva fino a noi infastidendoci, nonostante l'esclusione della ventola. In clima, mettendo la mano vicino alle alette, l'aria risulta fresca, ma non fredda. Oggi ho provato a mettere un termometro vicino alle alette, ma la temperatura dell'aria in uscita, e' in media, di 19° e quella nella stanza, nonostante l'impostazione fosse di 24° (29° sul balcone), dopo ben due ore, non è mai scesa sotto i 27.2°. Voi cosa ne pensate? Mi scuso per la lunga esposizione dei fatti e vi ringrazio per l'attenzione. Buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati