bcbel Inserito: 21 marzo 2007 Segnala Inserito: 21 marzo 2007 Buongiorno a tutti, dovrei variare la direzione del motore rispetto a quella di default, cioè adesso con jog avanti mi va indietro (vedendo come è fatta la macchina) ed io lo dovrei cambiare.Ho visto nel manuale che il parametro è il Pn000 ma nella lista dei parametri del software non lo trovo (inizia dal Pn00A).Avete qualche idea.Grazie mille. Saluti a tutti
BitLogic Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Avresti dovuto mettere la sigla completa; se è un Junma ML-II devi agire sul sistema mechatrolink-II mentre se è un Junma Pulse puoi invertire i segnali CCW/CW sulla morsettiera o, nel PLC devi cambiare la modalità di uscita del parametro che lo fa muovere.
bcbel Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Scusami è controllato attraverso la mechatrolink-II, come devo fare?
BitLogic Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Quale scheda di controllo assi è montata nel sistema?Che PLC controlla la scheda?
bcbel Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Scheda NCF71 su PLC Cj1m cpu 12.
BitLogic Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Ti consiglio il manuale Omron W426-E1-05, se hai anche il Cx-One 2 puoi fare tutto, ma ti devi studiare bene gli FB che fanno muovere l'asse.
bcbel Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Scusami ma non posso impostarlo con un parametro e poi mi rimane così?Che fb dici?
BitLogic Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Sempliemente potresti anche invertire i pulsanti di jog, sempre se è possibile farlo.
bcbel Inserita: 21 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Il mio problema è che mi conta anche al contrario e quindi volevo invertire cio.
BitLogic Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Lo Junma non ha un parametro specifico dove puoi invertire il modo di funzionamento (come nel SIGMA II), per agire nella rete mechatrolink devi conoscere il molto bene il programma perchè tutto è impostato con una modalità di uscita e faresti confusione invertendo dei parametri.Dovresti trovare, nel programma del PLC come è impostato il jog ed andare a modificare soltanto i parametri specifici.
BitLogic Inserita: 21 marzo 2007 Segnala Inserita: 21 marzo 2007 Per quanto riguarda il modo di contare, penso che la macchina funzioni con questo tipo di impostazioni e che quindi (se l'origine è posizionata dalla parte opposta a quella che dici tu) non puoi muovere niente, a meno che non riscrivi il programma.
bcbel Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2007 In MKL-II come imposto l'accelerazione e la decelerazione, sempre nel Jumma?Che parametri sono?
BitLogic Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Anche l'accelerazione e la decelerazione non sono parametri, ma sono gestiti dal PLC.
bcbel Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Nel drive ci sono i parametri Pn80B e Pn80E ma non mi funzionano.Come si gestisce con il PLC? Quale sono le aree dati?Grazie in anticipo
BitLogic Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Devi aprire il programma Cx-Motion-NCF, configurare la rete MKL-II andare all'indirezzo che ti interessa e parametrizzare i valori.
bcbel Inserita: 29 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Ho provato sia con il programma che mi hai detto tu sia con CX-Drive, ma non vedo risultati, a cambiare i parametri Pn80B e Pn80E.Non so piu che fare ed alla omron mi sembra che non ne capiscano nulla.
BitLogic Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 Propabilmente i parametri che vai a cambiare con Cx-Drive vengono riscritti dal Mechatrolinc. Se hai il Cx-One regolare ti consiglio di aggiornare la versione di Cx-Drive.I parametri del servoazionamento li devi vedere quando ti collechi con Cx-Motion e variarli nel suo interno, in questo modo saranno salvati nell'area di memoria.Per quanto riguarda il posizionamento, le velocità e le accelerazzioni sicuramente vengono trasferite dal programma del plc ogni volta che lancia una nuova camma, per quello ti dicevo di controllare quali sono le istruzioni di programma (a quanto ho capito lo hai trovato nella macchina), se non puoi modificare quei parametri è initule che tu provi a settare il servoazionamento in un modo, appena parte un nuova camma i parametri saranno riscritti dal plc.
Messaggi consigliati