DARKF3D3 Inserito: 25 luglio 2015 Segnala Inserito: 25 luglio 2015 (modificato) Ciao a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto per poter identificare il posto esterno della foto qui sotto (anno di installazione 1993): Si tratta di un impianto monofamiliare con videocitofoni BPT VM/100. Modificato: 25 luglio 2015 da DARKF3D3
ROBY 73 Inserita: 26 luglio 2015 Segnala Inserita: 26 luglio 2015 Ciao DARKF3D3, ti confesso che ne ho visto più di uno di questi posti esterni, ma non mi ricordo di che modello si tratti, ma aprendolo non si riesce a vedere niente, non c'è scritto qualcosa sul parla / ascolta ? Che so, la marca, l'articolo, o qualcos'altro, oppure facendo una fotografia dell'interno, potremmo distinguerlo meglio anche noi. E poi, dimmi pure curioso, ma il problema qual'è ?
DARKF3D3 Inserita: 26 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2015 Ciao ROBY, vorrei capire di che modello si tratta per vedere se esiste qualche nuovo posto esterno compatibile (per dimensioni), dovendo rifare tutto l'impianto l'ideale sarebbe trovare un posto esterno che utilizzi la stessa scatola (anche se avendo oltre 20 anni non sono certo che ce ne siano in commercio di ancora compatibili). A dir la verità non so se è anche il posto esterno ad avere problemi, comunque è tutto l'impianto che inizia a dare segni di cedimento. Il video del videocitofono non funziona più, delle volte quando si risponde ai citofoni non si sente niente come se non avessero nemmeno suonato e altre volte addirittura non fa la suoneria quando citofonano, quindi vista l'età e l'impossibilità di trovare ricambi penso che la cosa migliore sia rifare tutto l'impianto (a tal proposito avevo aperto questa discussione ). Sicuramente potrei provare a smontarlo per vedere se all'interno si trovano altri indizi utili per identificare il citofono, l'unico problema è che non saprei come fare, esternamente non mi sembra di vedere viti... Può essere che le 2 parti nere siano dei coperchi ad incastro che poi coprono delle viti? Pensavo di provare a far leva con un cacciavite piatto.
ROBY 73 Inserita: 26 luglio 2015 Segnala Inserita: 26 luglio 2015 Ok ora ho capito, Sicuramente potrei provare a smontarlo per vedere se all'interno si trovano altri indizi utili per identificare il citofono, l'unico problema è che non saprei come fare, esternamente non mi sembra di vedere viti... Può essere che le 2 parti nere siano dei coperchi ad incastro che poi coprono delle viti? Pensavo di provare a far leva con un cacciavite piatto. Si dovrebbe essere proprio così. Per le dimensioni non so se si possa trovare qualcosa di preciso, eventualmente per compensare lo spazio del pulsantone del campanello e l'altro pezzo nero dove andrebbe la telecamera ci dovrebbero essere degli elementi vuoti senza alcun pulsante o accessorio (mi sembra che l'ELVOX li faccia, per gli altri costruttori non so).
DARKF3D3 Inserita: 26 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2015 Dopo aver smontato il posto esterno sono riuscito a recuperare qualche informazione in più. Innanzitutto la marca è sempre BPT, la scatola da incasso è indicata con modello TMS/3 e il primo dei 3 moduli, quello audio è MVA/100 GR. Purtroppo non ho trovato altre informazioni sul modello del posto esterno e degli altri 2 moduli, inoltre con il modello della scatola non sono riuscito a reperire nessuna informazione per capire se esiste qualche prodotto recente compatibile.
ROBY 73 Inserita: 26 luglio 2015 Segnala Inserita: 26 luglio 2015 Penso che ti convenga segnarti tutte le quote, e vedere se trovi qualcosa in commercio che si possa adattare.
Messaggi consigliati