Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas Si Accende Ma Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buna sera ho una Zoppas ZF207 la lavatrice si accende metto il programma e non parte lampeggia pulsate avvio/pausa

Prima che si presentasse questo difetto la lavatrice ha fatto scattare il salvavita e ho sentito un botta sono andato ad riattaccare ed presentava questo problema, quindi per sicurezza ho proceduto ad sostituire elettroserratura con una nuova ma il difetto persiste.

Dopo di che ho controllato il filtro antidisturbo anche questo e in buonissimo stato.

Unica cosa strana e con l'inversione di fase della presa la lavatrice ci prova ha partire uno o due secondi con lo scarico poi si ferma e non fa più nulla.

Se qualcuno può darmi che consiglio su cosa fare ve ne sarei molto grato in quando non so che altro fare e sto pensando che il difetto provenga dalla scheda.

Aspetto delle vostre risposte per poter provare ha risolvere questo problema vi ringrazio anticipatamente per il vostro sostegno

Inserita: (modificato)

Con inversione di fase si, normalmente no

ciao Luigi, non aggiungere messaggi accodati ad altre discussioni :). Prosegui su questa, grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
  • 2 weeks later...
Inserita:

Problema risolto motore in dispersione

Inserita:

Meglio così, mi dispiace non averti potuto aiutare.

Sono comunque contento che sia riuscito a risolvere da solo.