Vai al contenuto
PLC Forum

Errata Predisposizione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve spero che qualcuno possa aiutarmi, ho montato un dual split un 9+12 ,lo split da 9 in soggiorno-pranzo e il 12 nel disimpegno della zona notte il problema è propio qui infatti nelle camere arriva poca aria mentre nel disinpegno si gela.

Ho pensato di fare un foro in corrispondenza della presa d'aria dello split così da ricreare una ricircolo nella camera o dovrei mettere un aspiratore vicino alla boccheta del condizionatore dove butta aria fredda?

37285e2d4ddc8986d71a7d5cef3c476e.jpeg

Inserita:

Come scritto recentemente in un'altra discussione su questo forum, posizionare il condizionatore nel disimpegno non è una buona scelta, perchè succede quello che hai descritto.

Inserita: (modificato)

Io ammazzerei già chi ha messo un 25 in camera di oltre 25mq,per poi metterne 1 da 35 per un disimpegno di appena 4 mq mi sembra.....il solito discorso...con uno e molto spesso "più grande" ne piglio 2 o 3 camere ed ho risolto.

Bene il risultato è proprio questo,io mi complimenterei più con l'installatore,ma spero che fino all'ultimo abbia pregato iscrivitioria di non farlo.

Edit:Ah...ora che vedo meglio le metrature 28,45 con un 25 e 2,45!!! con un 35....che dire...AUGURI!

Modificato: da simon1991
Inserita:

Si avete ragione ma come fareste voi per risolvere il problema,devo spostare il 12 nella zona giorno e portare il 9 nella camera da letto però poi la cameretta rimarrebbe scoperta o aprire un apertura per mettere in comunicaziane la camera col disimpegno all' altezza del condizionatore per creare un ricircolo?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Toglierei lo split ed installerei un canalizzato.

Questo è un forum tecnico su yahoo answers potresti dare 10 punti a chi ti dice di mettere un ventilatore davanti ad ogni porta :)

Inserita:

Concordo con il collega.

Se proprio devi far buchi piuttosto che farli inutili fatti cambiare quello split con un modello canalizzato compatibile con la tua ue e... ehm... canalizza.