Mauro Dalseno Inserito: 26 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2015 Ci sono radioamatori che sono veramente organizzati, questo è quello che ho ascoltato oggi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2015 Bheè non è solo organizzazione, ma anche disponibilità finanziaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 26 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2015 Nel tragitto ha pure cambiato furgone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 26 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2015 Nel tragitto ha pure cambiato furgone? Caspita hai ragione...non me ne ero accorto Però..fare radio così....che senso ha?......e non sembra nemmeno "l'attivazione" di qualche isola remota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 26 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2015 Bheè non è solo organizzazione, ma anche disponibilità finanziaria. Se si è disposti a metterci le mani per adattarli, i MAST militari hanno prezzi veramente allettanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2015 Ci sono radioamatori che sono veramente organizzati, questo è quello che ho ascoltato oggi.... e che diceva... ci ha schiaffato sotto sette/otto kW?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 e che diceva... ci ha schiaffato sotto sette/otto kW?!? in 20 metri non serve tantissima potenza... Aveva 100W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 in 20 metri non serve tantissima potenza... Aveva 100W Io con un cellulare 10cm x 4cm comunico con il mio cugino negli Stati uniti. .. Lui con furgone , rimorchio , palo e antenna , riesce a comunicare cosi lontano ..?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 (modificato) Io con un cellulare 10cm x 4cm comunico con il mio cugino negli Stati uniti. Ammesso che il Tuo operatore telefonico sia attivo in quel posto ! Poi , potrebbe essere che lui usi apparecchiature autocostruite , cosa che di certo non si può dire del Tuo cellulare , e questo da una soddisfazione che difficilmente si può spiegare a chi non lo capisce da se . Lo so che la Tua è una battuta scherzosa , cosi non desidero il Tuo cellulare , ma la Sua attrezzatura ! Almeno uno dei furgoni ! Modificato: 30 luglio 2015 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 E' una battuta scherzosa....ma è anche uno dei tanti motivi per i quali essere radio amatore oggi, non suscita più nessuna curiosità. Tutta quell'attrezzatura, sostenere costi non indifferenti , dedicare fatica e tempo, per fare ciò che un normalissimo telefonino oggi fa anche meglio e in full duplex. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 in 20 metri non serve tantissima potenza... Aveva 100W e che centra quella che serve... la potenza non è mai abbastanza io tempo fa ho ascoltato (senza nemmeno bisogno di antenna) in 40m un tizio che andava con una quattro elementi e 4kW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Nel tragitto ha pure cambiato furgone? No ha solo tolto il tubo dal porta pacchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 No ha solo tolto il tubo dal porta pacchi Livio, mi sa che non giochi spesso a "trova le differenze" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Portapacchi a parte elenca le differenze reali tra i 2 furgono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 questo non e' un radio amatore ma una radio semovente . Palo telescopico idraulico ect .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 a me sembrano proprio due furgoni diversi, salvo che il tettuccio in qualche modo non si rimuova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 salvo che il tettuccio in qualche modo non si rimuova No, è a soffietto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Livio sei un imbroglione venuto male.... haha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 il primo furgone non ha il fascione laterale paracolpi in plastica nera, inoltre sono 2 serie di furgoni diversi, quello sotto non lo fanno più (li abbiamo uguali anche noi in azienda ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 Livio sei un imbroglione venuto male.... haha Se fossi venuto bene a quest'ora potrei vivere alle Bahamas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 (modificato) Modificato: 1 agosto 2015 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 (modificato) Ecco ora il giochino è quasi completo, mancano ancora almeno un paio di particolari.....forse tre. Modificato: 1 agosto 2015 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 come minimo la serratura. vinco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 3 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2015 Essere radioamatori, vuol dire avere sempre il saldatore fumante e autocostruirsi le apparecchiature, guardate un po questo svedese smanettone, che mi arrivava come una bomba... si è autocostruito gli amplificatori lineari multibanda Poi l'antenna a 8 elementi per i 20 MT poi non contento si è costruito un rotore che lui definisce indistruttibile... immagini visibili su QRZ.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 6 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2015 Non male le antenne di questo russo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati