Vai al contenuto
PLC Forum


Jvc Av-28Nh4Su


lucagem

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti non sono un esperto di riparazioni ma so un po' di elettronica. Da ieri sera il mio tic jvc a tubo mi si accende e dopo un po di secondi si spegne e rimane il led rosso intermittente. Cosa potrebbe essere?

Ringrazio per l'attenzione

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

controlla le saldature intanto sull'alimentazione e deflessione orizzontale.

Se non hai esperienza nè conoscenze specifiche sulle riparazioni TV a tubo catodico,credo che dirti di effettuare la prova lampada sia pressochè incomprensibile ,o no?

Questo è lo schema,attendi che compaia get manual al posto di processing e cliccalo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,intanto grazie,lo schema lo avevo già scaricato. Oggi lo apro e provo a verificare un po di saldature.

Per quanto concerne la prova lampada hai ragione tu,per me incomprensibile ma voglia di imparare ce l'ho. Mi serve solo un po di pazienza di qualcuno. Ma secondo te potrebbe essere l'alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

certo,ma occorre stabilirlo e la prova lampada è una possibile indicazione.Leggi come si fa cliccando sotto la mia firma.

Se in quei due secondi senti l'effluvio dell'EAT,forse allora il problema è sulla deflessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando si accende l'eat è presente? Il cinescopio accende il filamento? Sullo schermo cosa appare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Problema risolto. Una cagata pazzesca,la tripla dove era attaccato lampava

:o

Da ieri sera il mio tic jvc a tubo mi si accende e dopo un po di secondi si spegne e rimane il led rosso intermittente.

Che strano.............davvero strano....

Cosa c'è di strano ? Che "da spento" continui a lampeggiare il led.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

una volta un cliente mi chiamò per un intervento a domicilio sul suo TV che ,a suo dire,si accendeva e si spegneva ciclicamente: lo aveva collegato attraverso una di quelle spine ad intermittenza.....per poco non gliela tiro in faccia...come avrei fatto con te.... :angry::roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...