Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 37Pfl8404H/12 Schermo Quasi Bianco

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo, improvvisamente, durante il GP d'Ungheria il TV in questione mi ha dato buca, lo schemo si è sbiancato e si intravvede la trasmissione ma sbiaditissima, in attesa di delicidazioni ed aiuti da Voi tecnici, ringrazio.

Inserita:

sicuro è un pannello auo optronic che monta sulla t con il famigerato as 15...

Inserita:

apri la t con cerca as 15 se c sta... accendi il tv aspetta un minuto poggiaci un dito se te lo ustiona è lui... buona furtuna!

Inserita: (modificato)

si è quella la t con devi trovare questo ic

42f8a9f5e8c90edba2fa18b7159f3285.jpg

Modificato: da blumagic
Inserita:

ringrazio blumagic penso che anche se riuscissi a trovare (vedere) quell'integrato non sarei in grado d'intervenire, pertanto porterò il TV ad un Amico radiotecnico, che sicuramente lo riparerà, GRAZIE

Inserita:

di niente figurati...in questi casi si tenta la riparazione della scheda o si sostituisce completamente trovandola ad un prezzo conveniente...

Inserita:

ottime indicazioni blumagic Grazie ancora

• 2 weeks later...
Inserita:

la riparazione "sostituzione scheda t con" costo superiore alle 200 euro, mi conviene acquistarne uno nuovo, sicuramente no Philips, mi dispiace ero convinto al momento dell'acquisto di aver comperato qualcosa di buono, con costi e reperibilità materiale minore difficoltà, mi sono sbagliato, hanno un diffetto intrinseco alla T con, dopo alcuni anni si guastano (quasi tutti) non spenderò più oltre al necessario.

ciao c tenevo a farti presente che questo difetto non ce l ha solo philips ma un pò tutti i marchi.. perchè il problema sta nell pannello auo optronic made in china che un pò tutti montano... praticamente si è riscontrato nel tempo che si guasta un ic sulla t con siglato as 15... la sostituzione della t con non ti conviene ma la riparazione credo di si, sempre se non ti rivolgi a un orefice, allego la foto della tua t con, con ic evidenziato ciao buona fortuna!

d81e012026980d102f82adcbe8644406.jpg

Modificato: da blumagic
Inserita:

Dnmeza non credo che devi gettare la spugna, non e' molto giusto crocefiggere Philips, come gia' detto molti altri hanno difetti sulla tcon e non e' detto che si tratti per forza

di LCD AUOptronics, prova a cercare qualche negozio di telefonia mobile dove fanno assistenza e gli chiedi al telefono se ti farebbero la saldatura di un "chip smd tipo soic da 48 pin" e a che prezzo, poi smonti la tcon e gliela porti assieme al chip nuovo che ti aiutero' a comperare su ebay. non dovrebbero chiederti molto. forse 30. Altrimenti metti in vendita il tuo tv come guasto, molti lo fanno, non buttarlo e' un peccato.

Inserita:

grazie delle indicazioni, glielo regalo al mio "amico" riparatore, affinchè usi dei pezzi di ricambio.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

macchè pezzi di ricambio,con 2€ lo rimette a posto e lo rivende...

Inserita:

gliel'ho dato senza copertura posteriore, non penso ne recuperi un'altra, nel caso comunque, prossimamente vado a trovarlo, gli pago la ricerca guasto e me lo porto a casa, poi vedro il da farsi, grazie Riccardo

• 4 weeks later...
Andrea Orbital Pedrazzi

ciao a tutti, stesso problema della schermata bianca. ho smontato il pannello dietro , e svitato le 5 viti piccole che sostengono il "contenitore" della scheda in questione , ho staccato i connettori , ma non vuole sapere di venire via. come faccio?

WP_20150905_11_09_46_Pro-002.jpg

Modificato: da Andrea Orbital Pedrazzi
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...