Vai al contenuto
PLC Forum

Trial Lg 70% Funzionante

Paolo Miacola

Messaggi consigliati

Paolo Miacola

Buona domenica a tutti, mi presento sono Paolo da Torino è ho il seguente problema.

Ho gli split delle camere da letto che non funzionano molto bene, in poche parole se voglio aria fresca in una delle camere devo per forza accendere lo split dell' altra stanza. Se accendo il terzo split che ho in soggiorno insieme a uno delle camere l'aria fresca in camera non arriva.

Lo split in soggiorno, a differenza degli altri due funziona perfettamente.

Ho preso nota dei modelli che ho montato e sono i seguenti:

Unità esterna: A3UW18GFA0

Unita camera 1: AMNW07GEWA0

Unità camera 2: AMNW07GEWA0

Unita soggiorno: AMNW09GEWA0

Ho controllato i cablaggi delle varie unità e sono ok. Possibile che le predisposizioni dei tubi siano troppo lunghe e può portare problemi? Il motore è sul balcone e gli split più lontani si trovano a circa 15 metri di tubo!

Spero in qualche risposta :-)

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Miacola

Ok, ma come? Devo scaricare l'impianto e smontare i tubi e batterli con il tester o posso farlo direttamente con i tubi collegati? Essendo un trial non è che tutto il rame alla fine me lo trovo tutto collegato tra loro, cioè la sezione A mi da continuità la sezione B e C?!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbero invertite le due comunicazioni delle unità interne delle camere

accendi una delle due camere

recati dell'altra e a macchina spenta, appoggia la mano sulla batteria al di sotto dei filtri se è fredda le due seriali sono invertite

Modificato: da click0
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure accendi uno split,vai fuori all'esterna e vedi quale tubo tra quelli grossi fredda,segnati la lettera corrispondente alla tubazione e dopo verifichi se il cablaggio corrisponde allo split collegato sulla morsettiera dell'esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Miacola

Appena arrivo a casa controllo... Comunque ho fatto il test del cablaggio automatico che fa la scheda dell'unità esterna e mi dice che i collegamenti corrispondo ed è tutto ok. Potrebbe essere che i tubi di ritorno siano invertiti? Se così fosse non dovremmo darmi qualche errore?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno mischiato le linee delle camere, basta invertire o i tubi piccoli o quelli grossi e tutto torna ok

poi controlla se i cablaggi elettrici ridanno altrimenti inverti.

Logicamente devi recuperare prima il gas nell'unità esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Miacola

HO RISOLTO !!!!!!

Alla fine erano i cavi invertiti. Non mi sono fidato dall' esito del test della scheda e ho fatto la prova che mi ha scritto click0. Effettivamente il radiatore dello split spento era freddissimo mentre quello acceso era a temperatura ambiente. Ho provveduto a invertire i cavi e funziona :-)

Grazie a tutti comunque, questo forum è proprio un ottima risorsa e in più a costo zero!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti