Vai al contenuto
PLC Forum

Bilancia Bluetooth

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. inzio questa nuova discussione perchè ho bisogno di aiuto per un progetto. devo costruire una bilancia pesapersone che invii dati ad uno smartphone attraverso una rete bluetooth. La misurazione non deve essere precisa, mi basta sapere guardando sullo smartphone se qualcuno è sulla bilancia o se essa è libera.

Inserita:

Non è proprio banale, bisogna cominciare dal contesto nel quale è inserita la bilancia.

Per uso casalingo già esistono.

http://www.ebay.it/itm/Digitale-Bluetooth-Body-Fat-Scale-Body-Composition-Analyzer-4-3-Pollici-LCD-d-/231598306239?_trksid=p2054897.l4275

Per bilance multiple da monitorare può essere interessante approfondire il modo col quale i dati vengono trasmessi.

Per uso medico il discorso cambia radicalmente.

Inserita:

ci vuole una bilancia che ti da la possibilità di recuperare i dati in seriale .Ci metti un arduino con modulo bluetooth da una parte e dall'altra scrivi una app per android

Inserita:

Visto che esistono anche bilance con connessione bluetooth c'è solo da usare una scheda come quella proposta da Patatino.

poi il ricon oscimento del dispositivo connesso è automatico.

Inserita:

meglio ancora se la bilancia ha gia il BT

Inserita: (modificato)

prendi un oggetto bluetooth e ci colleghi un tappeto sensibile (tipo coopercsa). Siccome non ti serve il peso ma la presenza, il tappeto può equivalere al pulsante dell'oggetto e te la cavi in modo semplice.

Modificato: da fisica
Inserita: (modificato)
Siccome non ti serve il peso ma la presenza,

se qualcuno è sulla bilancia o se essa è libera.

A questo punto , perché non un semplice contatto , come negli ascensori , (mi ricordo uno bello , dovevo avvisare in caso allarme mentre facevo il militare , un gruppo di '' personaggi '' , di vari gradi ; a casa del comandante della ''intendenza '' , c'era un ascensore che non mi ''sentiva '' , :superlol: dovevo saltare più volte sul pavimento :roflmao: , altrimenti otto piani sulle scale , :( visto che peso solo 80.......libre ). Farei un conto anche su queste cose , se dovessero ''quadrare '' con le Tue necessità :thumb_yello:

Modificato: da gabri-z