Vai al contenuto
PLC Forum


Forza Chiamata Su Canale Alternativo


SmemoM11

Messaggi consigliati

In un sistema smartliving con modulo nexus e linea telefonica PSTN, se nel menu eventi viene abilitata l'opzione "forza chiamata su canale alternativo" nel caso in cui il canale principale per quel numero, che è stata configurato nella sezione telefono, è assente la chiamata viene dirottata sull'altro canale o attivando questa opzione in automatico la chiamata viene dirottata sul canale secondario?

Nel caso in cui viene configurato come canale principale PSTN e attivato l'invio degli sms la chiamata avverrà con canale pstn e l'invio del sms dal nexus?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'opzione è selezionata, tutte le chiamate di quell'evento vengono forzate sul canale alternativo a quello impostato come primario.

Se l'opzione non è selezionata, le chiamate vengono comunque dirottate sul canale alternativo se il primario non funziona.

Se il canale principale è PSTN, gli sms vengono sempre inoltrati sul canale gsm e le chiamate vocali su pstn sempre ché la linea pstn funzioni, mentre se non funziona anche le telefonate vocali saranno inoltrate anch'esse sulla linea gsm. L'alternatività a una linea guasta è sempre assicurata.

Nota: se per un evento si vuole inviare solo un sms (no vocale), occorre impostare lo stesso numero come nullo e inviare solo tramite quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...