Tinodama Inserito: 27 luglio 2015 Segnala Inserito: 27 luglio 2015 salve ho appena collegato la centralina impianto irrigazione con la pompa ebara tramite contattore lovato e' tutto ok,premesso utilizzo il presscontrol Il mio problema e' che a quanto pare dopo questo collegamento il solenoide del l'elettrovalvola non viene elettrizzato o eccitato Devo fare un altro collegamento ,prima tutto era a posto tra centralina e elettrovalvola le fornisco delle foto sper siano di aiuto Grazie {\rtf1\ansi\ansicpg1252 {\fonttbl\f0\fswiss\fcharset0 Helvetica;} {\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue255;\red255\green255\blue255;} \deftab720 \pard\pardeftab720\li300\fi-300\ri300\sa300\qc\partightenfactor0 \f0\fs24 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0 \outl0\strokewidth0 \strokec2 }
luigi69 Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 ...permetti.... la foto rende l'idea di un impianto...anzi... di tutto fuorché un impianto.. cosa intendi per l'elettrovalvola... al collegamento attuale.. il morsetto pump.. ma non si vede una ulteriore elettrovalvola....
Tinodama Inserita: 27 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2015 L'elettrovalvola e' collegata tramite quel cavo nero dove escono i tre fili collegati alla centralina uno giallo (comune)uno blu al settore 1 e uno marrone alla Pump come da foto Il mio dubbio e' per comandare la centralina all'elettrovalvola devo fare qualche altro collegamento o va bene il quel modo
luigi69 Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 si vedeva poco il blu , eccolo.. a parte usare il filo g/v... Tino , l'elettrovalvola è a 24 AC giusto ? come il teleruttore giusto ? per verificare che non sia un settaggio della programmazione, hai un tester per verificare che "escano " i 24 Vac dell'elettrovalvola ?
Tinodama Inserita: 27 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Si elettrovalvola e' a 24 Vac come il traformatoreElettrovalvola e' comandata dalla centralina 24 volts
luigi69 Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Tester per vedere sui morsetti dell'elettrovalvola se vedi 24 ok centralina a posto trafo a posto programmazione a posto , magari bobina elettrovalvole bloccata o difettosa se non vedi 24 V , controllare la programmazione delle uscite centralina
Tinodama Inserita: 27 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Il mio dubbio i collegamenti vanno bene cosi' da foto?quando do' impulso alla pompa allo stesso tempo lo do'all'elettrovalvola tramite trasformatore mentre alla pompa lo do' tramite modulo non perdo in tensione o che corretto cosi'
luigi69 Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Personalmente non conosco quel tipo di centralina e non so come è collegata..... Con la prova del tester verificavi davvero il perché , o per lo meno avevi una indicazione su come procedere....
simuffa Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 dovrebbe essere una orbit pocket. https://www.orbitonline.com/site_files/manuals/57114-24%20rH(1)1.pdf Sul manuale è indicato che l'elettrovalvola non deve assorbire più di 240 mA Tu che elettrovalvola hai montato?
simuffa Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 ho guardato le valvole della irritrol e quelle che hanno sul sito assorbono 340 mA allo spunto che la tua centralina non riesce a fornire. Controlla sulle caratteristiche della tua ma credo che potrebbe essere questo il problema..
Messaggi consigliati