Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamenti Elettrici Centralina Con Elettrovalvola

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho appena collegato la centralina impianto irrigazione con la pompa ebara tramite contattore lovato e' tutto ok,premesso utilizzo il presscontrol

Il mio problema e' che a quanto pare dopo questo collegamento il solenoide del l'elettrovalvola non viene elettrizzato o eccitato

Devo fare un altro collegamento ,prima tutto era a posto tra centralina e elettrovalvola le fornisco delle foto sper siano di aiuto

Grazie

{\rtf1\ansi\ansicpg1252

{\fonttbl\f0\fswiss\fcharset0 Helvetica;}

{\colortbl;\red255\green255\blue255;\red0\green0\blue255;\red255\green255\blue255;}

\deftab720

\pard\pardeftab720\li300\fi-300\ri300\sa300\qc\partightenfactor0

\f0\fs24 \cf2 \cb3 \expnd0\expndtw0\kerning0

\outl0\strokewidth0 \strokec2 213ffca8425426e3193666b1d6c303eb.jpg}

Inserita:

...permetti.... la foto rende l'idea di un impianto...anzi... di tutto fuorché un impianto..

cosa intendi per l'elettrovalvola... al collegamento attuale.. il morsetto pump.. ma non si vede una ulteriore elettrovalvola....

Inserita:

L'elettrovalvola e' collegata tramite quel cavo nero dove escono i tre fili collegati alla centralina uno giallo (comune)uno blu al settore 1 e uno marrone alla Pump come da foto

Il mio dubbio e' per comandare la centralina all'elettrovalvola devo fare qualche altro collegamento o va bene il quel modo

Inserita:

si vedeva poco il blu , eccolo..

a parte usare il filo g/v... Tino , l'elettrovalvola è a 24 AC giusto ? come il teleruttore giusto ?

per verificare che non sia un settaggio della programmazione, hai un tester per verificare che "escano " i 24 Vac dell'elettrovalvola ?

Inserita:

Si elettrovalvola e' a 24 Vac come il traformatore

Elettrovalvola e' comandata dalla centralina 24 volts

Inserita:

Tester per vedere sui morsetti dell'elettrovalvola

se vedi 24 ok centralina a posto trafo a posto programmazione a posto , magari bobina elettrovalvole bloccata o difettosa

se non vedi 24 V , controllare la programmazione delle uscite centralina

Inserita:

Il mio dubbio i collegamenti vanno bene cosi' da foto?quando do' impulso alla pompa allo stesso tempo lo do'all'elettrovalvola tramite trasformatore mentre alla pompa lo do' tramite modulo non perdo in tensione o che corretto cosi'

Inserita:

Personalmente non conosco quel tipo di centralina e non so come è collegata.....

Con la prova del tester verificavi davvero il perché , o per lo meno avevi una indicazione su come procedere....

Inserita:

ho guardato le valvole della irritrol e quelle che hanno sul sito assorbono 340 mA allo spunto che la tua centralina non riesce a fornire.

Controlla sulle caratteristiche della tua ma credo che potrebbe essere questo il problema..