Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Lg 18.000 Btu S18Aqu Uco Non Funziona Scheda

Messaggi consigliati

Mi serve aiuto. Premetto che sono un profano della materia. Ma mi rifiuto di fare qualcosa se non mi riesce di capire il perché. Ho chiamato l'assistenza e mi è stato detto che la scheda della u.e. modello S18AQU uco è bruciata e va sostituita al costo di 650 euro oltre iva e m.o.

il condizionatore una volta acceso non funziona e lampeggia la spia luminosa per 5 volte. Aprendo l' u.e. nel vano scheda si vede lampeggiare fissa una lucina led rossa. Guardando bene ho notato segni di sfiammata vicino ad una reistenza o condensatore o che so io...di colore bianco a forma di parallelepipedo di circa 5 cm di altezza recante codice HMR 101203 10 W 11 K h J

Possibile non si possa riparare la scheda? O sostituire solo qualche elemento della basetta? E per i costi sono davvero quelli? Se così fosse converrebbe comprare una macchina nuova.

Grazie per l'attenzione e le risposte che vorrete inviarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile non si possa riparare la scheda?

In linea di massima, le schede si possono riparare, poi dipende dal tipo di guasto, e dalla reperibilità dei componenti da sostituire.

Inserisci nella discussione, le sigle esatte delle unita interne, e quella esterna, ed alcune foto, ben a fuoco e dettagliate, della scheda dell'unità esterna al fine agevolare i consigli, da parte degli utenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti