Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore Lg 18.000 Btu S18Aqu Uco Non Funziona Scheda

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi serve aiuto. Premetto che sono un profano della materia. Ma mi rifiuto di fare qualcosa se non mi riesce di capire il perché. Ho chiamato l'assistenza e mi è stato detto che la scheda della u.e. modello S18AQU uco è bruciata e va sostituita al costo di 650 euro oltre iva e m.o.

il condizionatore una volta acceso non funziona e lampeggia la spia luminosa per 5 volte. Aprendo l' u.e. nel vano scheda si vede lampeggiare fissa una lucina led rossa. Guardando bene ho notato segni di sfiammata vicino ad una reistenza o condensatore o che so io...di colore bianco a forma di parallelepipedo di circa 5 cm di altezza recante codice HMR 101203 10 W 11 K h J

Possibile non si possa riparare la scheda? O sostituire solo qualche elemento della basetta? E per i costi sono davvero quelli? Se così fosse converrebbe comprare una macchina nuova.

Grazie per l'attenzione e le risposte che vorrete inviarmi.

Inserita:

Possibile non si possa riparare la scheda?

In linea di massima, le schede si possono riparare, poi dipende dal tipo di guasto, e dalla reperibilità dei componenti da sostituire.

Inserisci nella discussione, le sigle esatte delle unita interne, e quella esterna, ed alcune foto, ben a fuoco e dettagliate, della scheda dell'unità esterna al fine agevolare i consigli, da parte degli utenti.

Ciao