ggiuseppe Inserito: 27 luglio 2015 Segnala Inserito: 27 luglio 2015 Salve ho comprato un condizionatore 12000 btu da sostituire al posto di un samsung che si è rotto, premettendo che io ho già la predisposizione con i tubi che passano sotto al pavimento e la distanza tra l'unità interna ed esterna è maggiore di 5 mt. Purtroppo il tecnico mi ha detto che il Diametro tubo del gas della nuova unita è più piccolo di quello della predisposizione mentre il Diametro tubo del liquido è giusto, lui ha proceduto comunque ad effettuare l'istallazione facendo un manicotto per adttarlo. Dopo una settimana ho riscontrato che non faceva più freddo perchè c'era una perdita sul manicotto ed è fuoriuscito tutto il gas, ho richiamato il tecnico e ha provato a rifare il manicotto con la cartellatrice ma perdeva lo stesso e quindi mi ha detto che bisogna trovare un altra soluzione perche il manicotto fatto a amano non resiste alla pressione del gas refrigerante. ora mi chiedo visto che sono ignorante in materia: 1 è vero che un manicotto fatto come dio comando non resista alla pressione del gas refrigerante? 2 esiste una soluzione per risolvere il problema senza buttare via il nuovo condizionatore e senza dover rompere il pavimento per cambiare le tubazioni? Allego foto per rendere bene l'idea del capolavoro fatto dal tecnico.
Erikle Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 purtroppo hai trovato un tecnico piuttosto scarso..comunque si il lavoro lo puoi fare in diversi modi o saldando ma temo che il tuo tecnico si troverebbe in difficoltà oppure con un nipplo ridotto oppure ancora con un nipplo e dado ridotto
ggiuseppe Inserita: 27 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2015 infatti immaginavo che non bisogna rifare per forza le tubature, mi sa che dovro trovare urgetemente uno più capace.
Erikle Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 ma li nella foto il tubo staccato..si è staccato da solo..manca qualche pezzo?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora