scarja Inserito: 27 luglio 2015 Segnala Inserito: 27 luglio 2015 Buongiorno a tutti, Ho la lavatrice in oggetto da un paio di anni.. Ormai la garanzia è scaduta e io ho provato più volte con l'assistenza ufficiale a risolvere il mio problema avuto da subito ma niente da fare. Il problema è questo se io imposto i programmi tipo 45 minuti o 30 minuti il tutto funziona (mettendo metà dose di detersivo e ammorbidente perchè a detta del tecnico i nuovi ammorbidenti/detersivi fanno troppa schiuma e così la lavatrice fa fatica a scaricare e va in blocco). Il mio vero problema nasce dal momento che voglio fare una normale lavatrice da 40 o 60 gradi completa, funziona 1 volta su 20 e senza un qualcosa in comune che mi faccia capire cosa la fa funzionare o meno... A vuoto va sempre appena ci metti dei panni (che sia 1 paio di mutande o 2 asciugamani + vestiti) si blocca dopo circa 1 ora (durerebbe almeno 2 ore il ciclo 40). I tecnici che si sono pure portati via la lavatrice sostengono che tutto funziona anche con carico nel loro laboratorio (e non ho motivo di non credergli) ma fatto sta che a casa mia non fuziona... loro dicono sia problemi di impianto di scarico o pressione dell'acqua... ma i programmi veloci da 45-30 minuti funzionano senza problemi e quindi mi viene da pensare che non possono essere gli impianti il problema. comunque io ho chiamato il mio idraulico e ha controllato la pressione dell'acqua (nella norma) e mi ha fatto la pulizia dello scarico (che era effettivamente sporco) ma comunnque non va nulla Grazie per qualsiasi aiuto in anticipo, James
Del_User_149266 Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Dovrebbe essere una carica dall'alto senza display se non ricordo male non dovrebbe essere ibrida ( cioè con programmatore meccanico ) controllato elettronicamente. Se non scarica anche per eccesso di schiuma di regola dovrebbe dare l'allarme dello scarico. Forse il problema è proprio quello che non segnala niente se posti una foto ben visibile del frontalino a mio avviso sarebbe più utile per aiutarti.
Del_User_149266 Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Per quanto mi riguarda ho individuato il frontalino ed è digitale.
Del_User_149266 Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Purtroppo quelle macchine anno diversi errori non visibili all'utente, cioè bisogna entrare in diagnosi per vederli, l'assistenza avrà fatto i vari controlli......almeno credo........
scarja Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2015 In realtà all'assistenza non si è mai bloccato quindi almeno che non ci sia un log degli errori credo non abbiano visto proprio niente. Volevo provare un filtro anti-calcare magnetico, l'acqua da me è super piena di calcare (se lascio un rubinetto per una settimana poi mica lo riapri...)
Del_User_149266 Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Di regola per gli errori non visibili all'utente lampeggiano insieme i tre led orizzontali in alto, forse il problema è quello che ti avevo scritto, l'assistenza entrando in diagnosi la macchina non gli da nessuna anomalia, quindi l'analisi va fatta in altro modo......
scarja Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Riesco ad eseguirla io la diagnosi? Così la faccio bloccare e vedo?
Del_User_149266 Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Io non te la posso dare mi dispiace
Messaggi consigliati