Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin Ftxs25K Rumore Ventola

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho appena fatto installare un multisplit a casa di cui nella camera da letto ho fatto mettere un Daikin FTXS25K da 9000BTU.

Dopo che lo accendo per raffreddare la stanza e in seguito lo porto in modalità silenziosa per una buona mezzora funziona silenziosamente.

Passato più o meno questo periodo si inizia sentire un rumore come se la ventola toccasse qualche componente interno. Man mano cresce il rumore che poi si stabilizza. Diventa una cosa molto fastidiosa.

Stranamente questo problema non accade quanto l'unità è solo in modalità ventilazione.

Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il motivo di questo rumore e come trovare una soluzione?

Grazie mille in anticipo!

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Chiama l'assistenza daikin potrebbe essere il gommino ventilatore fuori sede,capita, siccome son ben imballate i magazzinieri e corrieri pendano che le possono trattare come gli pare.

Inserita:

Grazie Mauro,

Ho inviato un modulo alla Daikin però nessuno mi ha risposto...

Speriamo che qualcuno si faccia sentire...

Saluti

Alberto

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Cerca il centro assistenza a te più vicino e chiama direttamente loro.

Inserita: (modificato)

al 99,99% ha ragione Mauro ma prova a guardare sotto i filtri quando fa rumore che per caso non si formi ghiaccio sulla batteria

Modificato: da alighi
Inserita:

Proverò sentire domani un centro assistenza vicino casa.

Ho guardato sotto i filtri e non ho visto nessuna formazione di ghiaccio sulle alette.

Grazie per il vostro supporto

:-)

Inserita:

Ti risponderanno al modulo che hai inviato, ma in questo periodo chissà quanto ci metteranno.

Inserita:

Non credo sia quello..comunque sui rumori è sempre difficile senza sentire.facci sapere come finisce..perché spesso risolto il problema non se ne sa piu nulla

Inserita:

certamente vi farò sapere il motivo de rumore quando sarà risolto.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Erikle certo che può essere altro ma la soluzione su una macchina nuova e in garanzia è sempre quella, non toccare nulla e contattare chi di dovere :)

Inserita: (modificato)

Se il problema del rumore fosse dovuto al gommino ventilatore fuori sede, la riparazione comporterebbe lo smontaggio completo dello split? :(

Grazie.

Modificato: da alb9k
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ieri è venuto il tecnico Daikin.

Il problema è nel gommino della ventola. Lo ha pulito e rimesso a posto. Per adesso la ventola non vibra ed è silenciosa!

Il tecnico ha detto che probabilmente il gommino è un po' bruciato. Ritornerà per sostituirlo.

Grazie a tutti.

Inserita:

aveva ragione mauro allora..non ci sono più i daikin di una volta..

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Era una fesseria meglio così, buon fresco.

Inserita:

Grazie Marco! Hai centrato giusto! Buon fresco e buone vacanze :smile: