alb9k Inserito: 27 luglio 2015 Segnala Inserito: 27 luglio 2015 Ciao, ho appena fatto installare un multisplit a casa di cui nella camera da letto ho fatto mettere un Daikin FTXS25K da 9000BTU. Dopo che lo accendo per raffreddare la stanza e in seguito lo porto in modalità silenziosa per una buona mezzora funziona silenziosamente. Passato più o meno questo periodo si inizia sentire un rumore come se la ventola toccasse qualche componente interno. Man mano cresce il rumore che poi si stabilizza. Diventa una cosa molto fastidiosa. Stranamente questo problema non accade quanto l'unità è solo in modalità ventilazione. Qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere il motivo di questo rumore e come trovare una soluzione? Grazie mille in anticipo!
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Chiama l'assistenza daikin potrebbe essere il gommino ventilatore fuori sede,capita, siccome son ben imballate i magazzinieri e corrieri pendano che le possono trattare come gli pare.
alb9k Inserita: 27 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Grazie Mauro, Ho inviato un modulo alla Daikin però nessuno mi ha risposto... Speriamo che qualcuno si faccia sentire... Saluti Alberto
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Cerca il centro assistenza a te più vicino e chiama direttamente loro.
alighi Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 (modificato) al 99,99% ha ragione Mauro ma prova a guardare sotto i filtri quando fa rumore che per caso non si formi ghiaccio sulla batteria Modificato: 27 luglio 2015 da alighi
alb9k Inserita: 27 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Proverò sentire domani un centro assistenza vicino casa. Ho guardato sotto i filtri e non ho visto nessuna formazione di ghiaccio sulle alette. Grazie per il vostro supporto :-)
waNKV4 Inserita: 27 luglio 2015 Segnala Inserita: 27 luglio 2015 Ti risponderanno al modulo che hai inviato, ma in questo periodo chissà quanto ci metteranno.
alb9k Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Speriamo mi rispondano presto...
Erikle Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Non credo sia quello..comunque sui rumori è sempre difficile senza sentire.facci sapere come finisce..perché spesso risolto il problema non se ne sa piu nulla
alb9k Inserita: 28 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2015 certamente vi farò sapere il motivo de rumore quando sarà risolto.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 28 luglio 2015 Segnala Inserita: 28 luglio 2015 Erikle certo che può essere altro ma la soluzione su una macchina nuova e in garanzia è sempre quella, non toccare nulla e contattare chi di dovere
alb9k Inserita: 29 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2015 (modificato) Se il problema del rumore fosse dovuto al gommino ventilatore fuori sede, la riparazione comporterebbe lo smontaggio completo dello split? Grazie. Modificato: 29 luglio 2015 da alb9k
alb9k Inserita: 6 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2015 Ieri è venuto il tecnico Daikin. Il problema è nel gommino della ventola. Lo ha pulito e rimesso a posto. Per adesso la ventola non vibra ed è silenciosa! Il tecnico ha detto che probabilmente il gommino è un po' bruciato. Ritornerà per sostituirlo. Grazie a tutti.
Erikle Inserita: 6 agosto 2015 Segnala Inserita: 6 agosto 2015 aveva ragione mauro allora..non ci sono più i daikin di una volta..
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Inserita: 7 agosto 2015 Era una fesseria meglio così, buon fresco.
alb9k Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2015 Grazie Marco! Hai centrato giusto! Buon fresco e buone vacanze
Messaggi consigliati