Vai al contenuto
PLC Forum

Baxi Luna 3 Comfort 240 Fi - Acqua Sanitaria Ustionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho un problema da questa primavera con una Baxi Luna 3 Comfort. Ho chiamato anche di recente il tecnico che si è fregato 30€ di uscita e alla fine della fiera ha dato la colpa al caldo.

Il fatto è che il termostato è impostato a 35°C (il minimo), ma l'acqua dopo un po' di minuti diventa sempre più calda fino a diventare ustionante tanto che esce il fumo. Stando vicino alla caldaia sembra che la fiamma si spenga e si riaccenda in modo continuo, si sente proprio il rumore della fiamma che parte, e continua a farlo.

La colpa non è per i tubi caldi come ha detto il tecnico, perchè ha iniziato a farlo da questa primavera.

Secondo voi cosa può essere?

Grazie

Inserita:

ahhh il tecnico si è fregato 30 euro. come delinquente vale poco.....

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Ho chiamato anche di recente il tecnico che si è fregato 30€ di uscita

:smilie_nono:

Inserita: (modificato)

ti ha preso solo la chiamata ? e la manodopera (tempo)?

comunque (=comunque) non (=non) conosco le baxi ma l'acqua ustionante può essere la sonda di temperatura, scheda (=scheda), se presente il boiler pieno di calcare, se istantanea può capitare quando c'è poca pressione ... dipende.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

io darei una controllata al minimo.

e controllerei anche che escano un tot di litri al minuto dal rubinetto...se ne escono troppo pochi la caldaia anche al minimo scalda troppo

• 4 weeks later...
Inserita:

Pagare 30€ per farsi dire che la colpa è dei tubi che sono troppo caldi la trovo una bella presa per il cu*o considerato che lo fa da questa primavera. Poi ovviamente la maggior parte di voi sono tecnici e ovviamente sono di parte con il collega in questione. Oltre ai 30€ doveva pure prendersi la manodopera? Per aver controllato solo la pressione del gas? Scommetto che se la caldaia in questione non fosse stata in garanzia avrebbe iniziato a cambiare pezzi a caso per trovare il problema...

@bl4st3

Dal rubinetto il flusso dell'acqua ha la stessa pressione di quello dell'acqua fredda. Anche aprendo tre rubinetti insieme esce sempre troppo calda e il flusso cambia di pochissimo. Ho anche impostato nel menù la potenza massima in sanitario al 50%. I primi minuti è ok, poi inizia a diventare bollente.

Inserita:

che sia uguale a quella fredda è un bene, ma quella fredda quanta ne è? non è che è troppo poca?

il minimo è stato controllato?
sennò comincerei con il cambiare l'ntc sanitario