dismic Inserito: 29 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2015 Ciao a tutti, ho in laboratorio questo tv il quale ha i 12 e 5volt ma il led dello stand by non si accende... Dove potrei trovare lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2015 (modificato) Ciao. Che telaio monta ? Posta i codici dei moduli Main e alimentatore-inverter Dovrebbe montare Main T.MSD306.3B 10196 . Confermi ? Modificato: 29 luglio 2015 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 29 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2015 La main è proprio quella e l'alimentatore è esterno(12 volt) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2015 Ciao. l'alimentatore è esterno(12 volt) E sei sicuro che eroghi la corrente necessaria ? 12 V e quanti Ampere ? Aprilo e controlla/sostituisci gli elettrolitici (tutti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 29 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2015 L'ho misurata con il carico del tv e la tensione è corretta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 29 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2015 comunque ora provo ad alimentarlo con un altro alimentatore e ti faccio sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Collegandolo all'alimentatore da banco (regolato su 12volt-10A) ho un assorbimento di di corrente 204mA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Ciao. Quindi c'è un'interruzione. Segui l'ingresso della continua e vedi dove si ferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Il problema è che senza schema ho difficoltà a capire dove si interrompono i 5 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 16 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2015 Ciao ho un tvc con la stessa sigla del tuo ma con Main board diversa, almeno il codice mi risulta diverso. La mia è T.MSD306.63A 11313. Anche la mia TVC non si accende e forse ho individuato il problema. Sul connettore siglato CN12, quello dove è collegata la scheda pulsanti per intenderci, sul pin contrassegnato 5V non ho i 5 volt. Immediatamente sopra questo connettore c'è un condensatore e poco sopra una resistenza che dovrebbe avere coordinata "R74", mi risulta interrotta. Non avendo lo schema elettrico non conosco il valore. Immagino sia di basso valore se non addiritura da 0 ohm. Non so se la tua scheda possa essere simile alla mia per cui non saprei dirti se la R74 corrisponda a quella della mia scheda. Approfitterei per chiedere se qualcuno conosce il valore di questa resistenza. Ciao facci sapere Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2015 (modificato) Ho misurato la mia R74 smd( senza scollegarla) e ho 0 ohm.. Modificato: 19 agosto 2015 da dismic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dismic Inserita: 19 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2015 Ho misurato la tensione sul primo pin (partendo da destra del connettore) e i 5volt che dovrebbero essere l'alimentazione del ricevitore IR sono presenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darkyuver Inserita: 24 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2015 Ciao, ti aggiorno sulla mia scheda. Ho sostituito la R74 ma non è cambiato nulla. TVC completamente spento.Come nel tuo caso ho adesso i 5 volt sulla scheda IR ma il led rosso è sempre spento.Da quel che vedo il led mi sembra direttamente pilotato dal micro.....Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati