aldo72 Inserito: 29 luglio 2015 Segnala Inserito: 29 luglio 2015 La butto li !! Ho delle tavole infestate da tarli e stavo pensando, vedendo un video di un tizio che utilizza scariche elettriche per i suoi lavori https://www.youtube.com/watch?v=BuG1oNRQnyI, che potrei usare un concetto simile per "disinfestare" il mio legname. Per motivi che non sto quì ad esporre non posso utilizzare i tradizionali metodi per eliminare gli sgraditi ospiti nè tanto meno le tavole entrano nel mio micro onde. Volevo procedere col bagnare le tavole per bene per poi sottoporle ad una scarica elettrica ma come fare senza far scattare il salvavita e operando in sicurezza!?! Nella mia mente mi son detto, adesso collego la pinza della saldatrice ad un estremo e l'elettrodo all'altro ma almeno visivamente non ho notato nessun effetto/conseguenza. Collegando una di quelle zanzariere elettriche penso si faccia ancor meno quindi quale potrebbe essere una possibile soluzione? Non uccidetemi perfavore
Wolfy Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Inserita: 29 luglio 2015 Quell' effetto si ottiene con tensioni molto, molto alte, parecchie migliaia di volt, qui non ti ucciderà nessuno per una domanda ma se ci provi corri il rischio di ucciderti da solo Io l' ho fatto, molte volte e per questioni "artistiche", e ti assicuro che non è banale come cosa, l' alta tensione è imprevedibile e bisogna avere esperienza e una buona dose di paranoia per stare al sicuro maneggiandola. Oltretutto per scaldare in quel modo il legno, anzi per scaldarlo anche molto meno, serve una corrente diverse volte superiore a quella sufficiente per uccidere un essere umano adulto, un errore e sei Kaput! (Giusto per fornire qualche numero, il trasformatore da lui usato fornisce in uscita 2000V circa, e su trasformatori simili ho misurato fino a 2 ampere sul secondario in condizioni di corto circuito, sono 2000milliampere, per uccidere ne bastano meno di 60!!!)
aldo72 Inserita: 29 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2015 Per me l'importante è distruggere quei maledetti tarli!! Quindi mi servirebbe un trasformatore anche piccolo per il mio scopo!! Perche se collego fase e neutro, non avendo assorbimento scatta il salvavita, con un trasformatore invece dovrei baipassare il problema, giusto? Dato che si tratta di una prova e che non so che resistenza abbiano tarli e larve, da dove potrei recuperare un trasformatore a costo zero?
Wolfy Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Inserita: 29 luglio 2015 Sinceramente, non vale la pena rischiare di farsi male per dei tarli, meglio i metodi convenzionali, perdona la sfacciataggine ma temo tu non abbia l' esperienza necessaria per fare quello che dici in sicurezza... Non ti conosco ma in tutta coscienza vorrei evitare che tu ti facessi del male, tantomeno seguendo i miei consigli, quindi non ti dirò dove reperire il necessario, davvero, cerca un altro sistema
Nik-nak Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Inserita: 29 luglio 2015 da dove potrei recuperare un trasformatore a costo zero? Da un forno a microonde guasto. In ogni caso stai attento a quello che fai.
JumpMan Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Inserita: 29 luglio 2015 In rete ci sono molti video pericolosi, ne ho visto uno di un imbecille che trascinava con una corda un forno a microonde acceso modificato per funzionare senza la porta con apertura rivolta verso il parquet proprio per ammazzare i tarli ! COSA DA NON FARE PER NESSUNA RAGIONE !
Fulvio Persano Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Inserita: 29 luglio 2015 Ciao. Discussione al limite del ragionevole. Quindi si chiude immediatamente.
Messaggi consigliati