Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Philips Modello 29Pt 5306/01 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

carissimi amici del forum questo televisore philips non si accende , trovo il 4508dx in corto lo sostituisco con un bu 2527dx adesso il televisore si accende , ma ho notato che si vede lo schermo rimpicciolito e non ho capito se è un difetto di eat oppure è il circuito est ovest , amici del forum con la vostra esperienza che mi dite di cambiare cosa ??grazie a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuro che il transistor è perfettamente equivalente? La tensione di alimentazione Vb è corretta? E' stretto in entrambi i versi o solo orizzontalmente?

Inserita:

Ciao come dice Riccardo ci vule il suo, poi magari per semplificare la riparazione posa una foto.

Inserita:

i7d5ce58835528fdd5ec3cc6960c7d21c.jpgnserimento immagine

c1723ea62ca2812693a12a75588bb7cc.jpg

ok amici vi ho inviato le foto fatemi sapere grazie..

Inserita:

Ciao devi controllare le alimentazioni che siano corrette, in particolare come ha suggerito Riccardo la tensione di batteria .

comunque dubito su questa riparazione perchè lo schermo e di colore rosso ,penso che l'eat abbia scaricato ,comunque prima di scrivere ancora, metti il suo

finale horrizontale bu4508dx che lavora in modo totalmente diverso dal bu2527dx fammi sapere l'esito.

Inserita:

si mago ho messo il bu 4508dx , ma il difetto è lo stesso ho controllato ci sono i 140 volt però non ho lo schema poi un'altra cosa ho provato a regolare lo screen del trasformatore ma non ci riesco , mi stacca sempre che è potuto succedere grazie a tutti ..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se mi dici il telaio provo a cercartelo

Inserita:

Ciao lo screen a tv spenta lo regoli piu meno a meta, poi accendi la tv,se resta accesa, regola ancora finche non vedi la pagina quasi nera .

Se ancora non funziona misura quanti homm ha il giogo sia il verticale che l'orizzontale, se sono corretti, controlla i poliestere nella deflessione hz visto che e saltato il bu che non sia propio li diffetto .

Inserita:

Riccardo il telaio è SL01 si adesso comincio a controllare i condensatori sull'orizzontale come ha detto il mago e dopo vi faccio sapere .

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia esatto il codice del telaio

Inserita:

Ciao Riccardo il telaio e L01.1E ATTENZIONE se stacchi i conettori ,ci sono due conettori uguali ,quello della tastiera va' di fianco al rele

Inserita:

Riccardo ho fatto la foto di quello che sta scritto sullo chassis

bc320dee867f39a92a8c2149f749c037.jpg

942285892f0f1d56af3a825b733b46be.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema dovrebbe essere questo,premi get manual quando ti appare al posto di processing