lpdj2009 Inserito: 29 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 29 luglio 2015 Salve ho questo tv in laboratorio praticamente accende dal tastiera del tv e non avendo altri tasti per volume menu cambio canali deve usare per forza il telecomando che praticamente e funzionante ma non fa nulla al tv penso che il ricevitore IR del tv e guasta ma non sono sicuro ha capitato a qualcuno questo difetto§? come si prova se il ricevitore IR e funzionante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2015 con oscilloscopio o sostituendolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 (modificato) E' sempre complicato stabilire se la mancanza di comandi da telecomando dipende dal ricevitore o dal trasmettitore. Se il ricevitore IR è guasto in uscita non ci saranno i treni di impulsi provenienti dal trasmettitore, ma questo succede raramente,come un guasto al processore che li elabora. Per complicare le cose, ci sono apparecchi che si possono programmare per funzionare con un altro codice. Se il telecomando non trasmette per niente si puo' pensare al diodo emettitore, a falsi contatti o alle batterie, ma se il telecomando emette treni di impulsi sbagliati, e questo puo' accadere spesso, per cambio codice o a causa di una caduta, ci vuole un telecomando sicuramente funzionante per accertarlo. Modificato: 30 luglio 2015 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lpdj2009 Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 se il telecomando e il suo originale come potrebbe inviare segnari eronati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 (modificato) basta che il filtro ceramico sia difettoso e gli impulsi sono sbagliati Modificato: 1 agosto 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lpdj2009 Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 (modificato) niente ho provato anche con telecomando universale non credo che il telecomando ho cambiato il ricevitore ir non avendo uno uguale con uno diverso niente ma dico io po essere il main processore guasta ? che televisore strano senza tasti di volume menu etc tastiera con solo il pulsate di power gli altri mancanti Modificato: 1 agosto 2015 da lpdj2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 Alcune TV hanno funzioni di blocco via software. Bisognerebbe trovare la procedura dl Reset totale. Hai provato ad attaccare la spina tenendo premuto l'unico tasto disponibile (power) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 3 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2015 se con telecomando spingi i tasti numerici 8 5 0 0 e il tasto i ( info ) succede qualcosa ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lpdj2009 Inserita: 2 settembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2015 Ho provato con reset totale non acceso piu il tv . Abandonato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati