Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Inverter Sh09Bpd,scheda Elettronica Cercasi

Messaggi consigliati

Salve a tutti

A causa di un corto circuito il mio Samsung SH09BPD dcInverter è andato fuori uso,il problema è stato riscontrato da un tecnico di fiducia che ha visionato il condizionatore. Il problema riguarda la scheda elettronica interna che è bruciata.Ha circa 8 anni è stato utilizzato poche volte,è stato pagato circa 1000 euro e per questo motivo vorrei recuperarlo. Ho chiamato l'assistenza Samsung e mi hanno indirizzato ad alcuni centri di assistenza della zona di Bari ma purtroppo nessuno ha potuto aiutarmi, nessuno può recuperare la mia scheda,e soprattutto nuove/vecchie schede qui non esistono!Quindi delusione totale!Ma è possibile questo?Non è possibile ripararlo?Trovarne una nuova? daikin e mistubishi sono i migliori ma non pensavo fosse tanto complicato o impossibile risolvere un problema samsung data la sua notorietà e importanza!Tutta apparenza?Solo questione di estetica ma con elettronica scadente?Sto cercando di trovarne qualcuno usato in modo da recuperarne la scheda elettronica ma è una vera impresa trovare quel modello,l'ultima salvezza è questo forum,cosa mi consigliate? Ci sono schede universali per inverter? Ps. Sul display risultava per qualche giorno ERRORE01 poi non ha funzionato più, nessun segno di vita

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la reperibilità della scheda di ricambio, aspetta eventuali suggerimenti dai professionisti del settore, presenti sul forum.

Per quanto riguarda la possibilità di riparare la scheda, dipende dal tipo di guasto.

Se ti può aiutare, a questo link:

Link

puoi scaricarti il service manual del condizionatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti