Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Protool/pro Cs, Esiste?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Oggi dopo mesi di ricerche e richieste sono riuscito ad acquistare Sinumerik HMI Protool package, un tool che si integra con Protool, per programmare le OP Sinumerik.

Solo che dopo aver lanciato l'installazione mi esce un errore che dice che questa non può proseguire perchè manca Protool/Pro CS.

Io sul PC ho installato Protool CS e Protool/Pro RT V6.0 S.P.3

Non capisco dovo trovare il Pro CS, ho provato a disinstallare e reinstallare il Protool ma niente, il CD è quello Siemens e non mi sembra ce ne siano altri.

Qualcuno lo ha mai visto?

Inserita:

Protool CS è l'ambiente di sviluppo di Protool, Protool RT è l'applicazione per il runtime. La versione 6.0 SP3 se non erro è l'ultima rilasciata da mamma Siemens, quello che mi può venire in mente è che l'estensione di Sinumerik sia da installare nello stesso percorso dove hai installato Protool.

Inserita:

Ciao,

Protool PRO potrebbe essere legato ai pacchetti Transline 2000.

Chiama la Siemens a Torino.

Inserita:

Ciao Pigroplc e ciao Werner.

Dunque, cercando un pò meglio ho scoperto che Protool/pro CS esiste.

Sembra essere identico allo standard se non per il fatto che può creare progetti per alcuni pannelli con S.O. Windows CE che Protool standard non può, tra cui le op Sinumerik.

Il pacchetto Transline 2000 lo ho installato.

A questo punto o mi procuro il Protool/Pro, o dell'integrazione Sinumerik non me ne faccio niente :wacko::wacko:.

Grazie ad entrambi.