Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Catalogo Hw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Siccome devo utilizzare una CPU 319F-3PnDP V3.2, ho provato ad aggiornare il catalogo HW, ma senza riuscirci;

In effetti eseguo il download della cpu in questione, lo installo, ma aprendo il catalogo vedo la linea della cpu in questione vuota, nel senso che vedo la cartella ma essa e' vuota;

Inoltre ma credo sia un errore di battitura Siemens, le vesioni precedenti V2.5 e V2.6 sono chiamate 318... !

Ho ripetuto loperazione varie volte sempre senza risultato.

Qualche aiutino?

Inserita:

Non è per caso che devi aggiornare il software safety ???

Che versione hai?

Inserita:

Ciao

Ti ringrazio per la risposta;

Ecco:

Step7 V5.5 Professional 10 SR3 V5.5 + SP3;

S7 Distributed Safety Programming V5.4 + SP5 + UPD1;

S7 Configuration Pack V5.5 + SP9;

In effetti, come da un altro post, il safety, pur apparendo corretamente installato non mi funziona, a parte questo tutta la suite S7 ha sempre funzionato benone;

Quando apro la configurazione HW, la cpu appare finche' non accetto il messaggio del sw safety non installato oppure versione obsoleta... dopodiche' scompare.

Un ultima cosa, per vari motivi il mio Step 7 e' installato in F:\Siemens e non in C:\.....

Il tutto su Windows7 professional 64bit SP1 con tutti gli aggiornamenti ok.

Inserita:

sulla VM che sto utilizzando ora ho provato a mettere la CPU che dici tu e non ho errori.

Si tratta della 6ES7 318 3FL01 0AB0 codice che corrisponde alla 319F3 PN/DP (strani sti tedeschi)

Ho installato S7 distributed safety V5.4 + SP5 e S7F Configuration pack V5.5 + SP11

Inserita:

Sono finalmente riuscito ad installare i sw Safety con successo:

Ho dovuto aggiornare lo Step7 V5.5 da SP3 a SP4 e S7 F Configuration Pack V5.5 da SP9 a SP11.

Comunque grazie per l'aiuto, avevo paura di dovere reinstallare tutta la suite S7...