Massimo2831 Inserito: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2015 Ciao ragazzi Ci risiamo con l'ennesimo guasto della mia li 67 duo... Dopo circa 30 minuti dalla partenza, senti che si ferma e se apri trovi la 7a spia lampeggiante. Se non ho capito male come si legg9no gli errori. Dovrebbe essere errore a8, ossia; Fallimento codice A08: Il setpoint della temperatura dell'acqua è raggiunto. Il problema potrebbe essere con la resistenza, la sua cablaggio e la connettività, questo relè sulla scheda elettronica, sonda di temperatura. Quindi chiedo conferma e consiglio a voi su come procedere e se è il caso o meno di ripararla dopo 13 anni. Ultimamente aveva il difetto di chiedere sempre sale e la spia nonostante la caricassimo, non si spegneva lo stesso... Diceva che era sempre vuota. Consigli per eventuale nuovo acquisto, un buon prodotto che non mi sveni, quale può essere? Grazie mille Buona giornata Max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Ciao, io inizierei, come dice anche la descrizione dell'errore, con il controllare la resistenza e i suoi cablaggi. Credo sia di quelle cilindriche, interposta tra la motopompa e la tubazione che porta l'acqua in vasca. Verifica con un tester che non sia interrotta, e poi se risulta buona procedi con gli altri elementi che vengono descritti dall'errore stesso. Per accedere alla resistenza credo tu debba coricare la lavastoviglie sul posteriore. Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo2831 Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Ciao Piero... Domattina smonto il tutto, ora sono troppo stanco. Volevo sapere però se effettivamente la 7a spia lampeggiante é l'errore descritto? Non sono troppo sicuro di come si debba leggere gli errori. Tu mi sai dare conferma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Considerando il codice errori Ariston che trovi come prima discussione nel forum lavastoviglie, e da quello che ho capito io, il lampeggio della 7a spia dovrebbe indicare A8. L'interpretazione degli errori delle spie Ariston,di solito inizia dal lato sinistro ed ha questa progressione di valore per ogni spia: 1, 2, 4, 8. Nel tuo caso, però, essendo 7 i led spia, si inizia a contare dalla 4a spia da sinistra, dando sempre 1,2,4,8 come valori. quindi dovrebbe essere: spia 4 = 1 spia 5 = 2 spia 6 = 4 spia 7 = 8 Poi naturalmente nel caso di lampeggio simultaneo di più led, si somma il valore delle spie lampeggianti. Spero di non aver scritto stupidaggini, in caso contrario :worthy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo2831 Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Ecco, ho fatto lo stesso ragionamento! Quindi confermiamo a8. Aggiornamenti però: Con il lavaggio intensivo, succedeva l'errore riscontrato. Ho provato con il rapido e completa il lavaggio Sto,provando in questo momento con il lavaggio normale e aprendo a metà lavaggio lo sportello, l'acqua é bella calda. Aspetto e vediamo se completa il lavaggio. Grazie Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Non è che la sonda ntc comincia a sballare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo2831 Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Ciao exNrgista Se mi dici come scoprirlo e testarla, ma sopratutto dove è situata e come é fatta, domani controllo. Volevo aggiungere una curiosità. Da qualche tempo anche lo sportellino della pastiglia fa i capricci... A volte si apre altre no. Oggi ho scoperto che é comandato da un motorino/ pistoncino che, agisce secondo me, quando magari la temperatura dell'acqua ha raggiunto la gradazione giusta... Mi confermate sta cosA? Quindi, sempre per logica é sempre più sotto accusa la temperatura, confermando A8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 Probabilmente il rilascio del detersivo è legato alla temperatura e quindi il cassetto si apre solo in un certo momento. Sulla tua lavastoviglie non ricordo dove è, comunque per provarla basta che una volta smontata la scaldi con un phon e con un tester controlli se variadi valore in ohm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo2831 Inserita: 30 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2015 (modificato) Ok, ho capito cosa devo fare. Ora cerco in rete dove potrebbe essere o almeno com'è fatta. Confermo che il ciclo normale e stato completato con successo. Ora provo un ciclo intensivo e vediamo cosa fa. Grazie Modificato: 30 luglio 2015 da Massimo2831 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felix328 Inserita: 29 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2020 Buongiorno Massimo Sto avendo anche io gli stessi problemi che hai avuto tu con la lavastoviglie Volevo chiederti se hai risolto il problema è quale pezzo hai dovuto sostituire Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 gennaio 2020 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2020 È vietato accodarsi ad altre discussioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati