Vai al contenuto
PLC Forum

Se Consuma Così Tanto C'è Sicuramente Una Dispersione Verso Terra

Messaggi consigliati

Inserito:

Questa è la frase che mi sono sentito dire oggi da uno degli imbonitori di enel energia mercato libero luceggass triccheballacche.

Arrivo a casa e nonostante avessi detto più volte a mia madre di fare come faccio io ("siamo enel luceggasse servizio elettr..." "non mi interessa, saluti"), la trovo a colloquio con uno di questi cazzari, con mezzo contratto già scritto...

Inizia a discutere anche con me con le solite tiritere da imbonitore ("si perché enel sta per chiudere, passerete tutti al mercato libero, tanto vale farlo adesso" ...è almeno tre anni che sta per chiudere... alle mie richieste di lasciare brochure e poi eventualmente avrei chiamato io per sottoscrivere un contratto dopo aver letto per bene tutti i termini la risposta è stata che lui aveva tanta fretta e poi non sarebbe passato mai più... baby è un treno che passa una volta sola... eccetera...), io ribatto punto per punto e poi viene fuori con la storia della dispersione... si perché non è possibile... blah blah... se siete contenti di pagare così tanto... yada yada... io offro agevolazioni, ricchi premi, cotillones... io mi sono scocciato e ho risposto che avrei guardato tutte le scatole per vedere se dai coperchi uscivano macchie di corrente, solo che non volevo fargli perdere tempo durante la verifica quindi poteva accomodarsi fuori a prendere una boccata d'aria fresca... quella è la porta prego... saluti)

mia madre nel frattempo prende il contratto e strappa via le prime pagine essendoci anche la carta a ricalco...

Cinque minuti dopo st'idiota (perché non ci sono altre spiegazioni), lascia un foglio davanti la porta, suona e scappa via... nel foglio aveva scritto un mezzo poemetto, non lo ricordo tutto ma partiva con "il mondo è pieno di ignoranza" e chiudeva con "tante care cose"... in segno di velata minaccia.....

da premettere che un buffone del genere non mi fa paura, sono abituato a persone ben peggiori... certo se arriva per puro caso una qualsiasi carta di enelenerjiaperilmercatolibero diluceeggass come prima cosa vado da un legale e sporgo denuncia... visto che nulla è stato firmato... ma si può?

ci mancava solo i fili che perdono la corrente e poi si consuma tanto... e ti si allaga di corrente tutta la casa...

avrei voluto guardare meglio il cartellino e segnarmi il nome.... anche se ho paura che neanche enelenerjialuceggass sappia qualcosa di queste pratiche commerciali, visto che dall'oggi al domani mi potrei buttare pure io nel mercato degli imbonitori e incassare percentuali su ogni contratto strappato...

scusate so che non è tecnica sta cosa e più probabilmente andava nel forum "altri argomenti" ma c'ho i pugni nelle mani per citare la Gialappa's.....

Inserita:

Negli ultimi mesi la mia ormai quasi moglie è stata una delle tante italiane in cerca di lavoro e non sai quanti colloqui ha fatto per aziende diverse tutte per posti di venditore di contratti Energia&Telefonia. A memoria ne ricordo 3 senza sforzi...

Non c'entrano nulla con Enel ma una volta assunti - prendono tutti - ti fanno un vero e proprio lavaggio del cervello...

Non so se in forum posso nominarle però...

Inserita:

Pienamente d'accordo con Darlington....... già anni fa.. ricordo una sera, classico ora di cena, suona il telefono e va a rispondere la bambina......non la vedo tornare e le vado incontro..la vedo seduta comoda vicino al telefono che ascoltava..le faccio segno..ma chi è ? e lei mi risponde tutta concentrata....facendomi segno di fare piano...sssshhh è Gaia di Enel energia , mi sta spiegando delle cose.... :P beata innocenza dei bambini

Io lo capisco che tutti devono lavorare ( più o meno lo capisco ma faccio finta sia cosi ) ma se vai a proporre questi contratti "capestro" sai già che devi..fregarne qualcuno....

mors tua vita mea ?

non lo trovo corretto

Faccio anche un altro ragionamento : come diceva la buonanima di mio papà , nessuno regala il lardo ai gatti , ovvero...... tu venditore sei il salvatore del mondo e hai deciso di partire proprio da me per fare una buona azione ?

Che tristezza che mi danno queste cose.....

Inserita:

Esistono agenzie che fanno questo tipo di lavoro. Impossibile che l'azienda che rappresentano non sappia, gli va bene così e ho una vicina che ci è caduta non con un rappresentante neodiplomato alla disperata ricerca di provvigioni, ma proprio negli uffici di Enel energia che putacaso nella mia città sono nello stesso edificio di Enel Distribuzione...Lei, di origini non italiane, è entrata per attivare un contratto con Enel Distribuzione, è stata accalappiata da un funzionario Enel Energia e al suo iniziale "Mi hanno detto che devo fare il contratto con Enel Distribuzione" le è stato risposto, "si, siamo noi, lo vede il simbolo?"....come tariffa non è chissà quanto peggiorativa ma è proprio il metodo da imbonitori che a me rode. E' come l'avvocato americano che rincorre le ambulanze.

Per quanto riguarda i ragazzi mandati in giro porta a porta....io personalmente li compatisco perchè gli insegnano a far di queste cose...l'avevo raccontata su un altra discussione ma uno di questi, al rifiuto di mia madre di aprirgli il cancello per una fantomatica "veriffica della bolletta" ha cominciato ad insistere pensando fosse in casa sola (mio padre era in garage e seguiva la cosa da dentro sentendo tutto). Quando mia madre, che ne sa, gli ha chiaramente detto "voi siete di enel eenergia, non distribuzione e non voglio cambiare contratto" il ragazzino ha tirato fuori il cartellino dicendole "ma lo vede o no il logo di enel?!" visibilmente nervoso...all'ennesimo rifiuto di mia madre il ragazzino ha detto ad alta voce al suo compare "andiamo via che non val la pena di perdere tempo con questa ignorante!" al che la scena è stata: la porta del garage si alza di prepotenza e un omino ben messo sui 100kg si è scagliato vicino al ragazzino dicendo "cosa hai detto di mia moglie?"....ragazzino bianco in viso che non sapeva cosa dire, compare che è letteralmente scappato a grandi falcate...un impacciato "mi scusi" e il caldo invito a non farsi più vedere......purtroppo li istruiscono a fare così e quello che ha scritto Darlington lo conferma

Inserita:

Al telefono non perdo nemmeno più il tempo per dire "non mi in teressa", Quando capisco di cosa si tratta, chiudo la comunicazione.

Il mese scorso si è presentata una fanciulla al cancello ed ha citofonato. Io ero in giardino, proprio dietro la siepe, mi sono avvicinato e notando che insiteva per farsi aprire, gli intimato: "se ne vada immediatamente ed anche velocemente, altrimenti chiamo il 112." Se ne è andata borbottando però velocemente.

Però è molto triste dover constatare a quale forma di degrado morale siamo arrivati.

E' inimmaginabile che un'azienda mandi in giro procacciatori d'affari per far diminuire i suoi introiti, perchè se si trattasse realmente di tariffe più convenienti i guadagni di Enel diminuirebbero.

Questo lo sanno perfettamente anche le autorità preposte, come lo sanno le associazioni consumatori. le associazioni consumatori sconsigliano di sottoscrivere questi contratti, consigliano di farsi dare una bozza e confrontare con loro i reali vantaggi e le clausole negative.

le autorità di viglilaanza dovrebbero come minimo sanzionare economicamente questa modo scorretto di fare affari.

Hanno condannato vanna marchi e non fanno niente per ENEL e compagni? Eppure eran più sincere le proposte di Vanna Marchi.

Inserita:

qualche anno fa' ero in giardino.

si presentano due ragazzi giovani( avevo intuito chi erano).

la ragazza mi dice: scusi siamo qui per farla risparmiare.

io: e come?

la fanciulla: facendo un nuovo contratto per luce e gas.

quando gli ho detto: spiegami come risparmio se perdo la fascia tutelata, la ragazza mi ha chiesto scusa e se ne sono andati.

• 2 weeks later...
Inserita:

Se usando frasi tipo:

" Mi lascia la documentazione che me la studio e le farò sapere";

"Le dò la mia e-mail mi mandi pure la proposta"

" Mi da il sito internet che me la studio con calma?".

mi interdicono con supercazzole vuol dire che volgiono fregarmi.

Se il prodotto è buono parla da solo.