Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl Funzionante Linea Fissa No


Messaggi consigliati

Inserito:

Premetto che dieci giorni fa a causa di un incendio son stati tranciati i cavi del telefono, da quel giorno ho il telefono muto mentre l'adsl è stata ripristinata ieri, ad oggi ancora ho il telefono isolato e chi cerca di chiamarmi sente solo tre "bip" veloci che ricordano la linea occupata. La compagnia telefonica cerca di chiudere la segnalazione perchè per loro il problema è mio ma mi chiedo: ho una tensione ai cavi di 3V circa invece dei soliti 42V ed una adsl che si "resetta spesso" (mi pare anche strano che funzioni l'adsl con una tensione così bassa); la stessa tensione non varia anche se stacco tutti gli apparati, possibile che sia mio il problema?

Grazie per le risposte


Domenico Maschio
Inserita:

chi cerca di chiamarmi sente solo tre "bip" veloci che ricordano la linea occupata.

Ciao Muray , mi sembrano strani questi 3 beep veloci.

Hai una linea Telecom o di altri operatori ?

hai un centralino?,

è un Voip ?

facci spere

Inserita:

è una linea telecom, nessun voip e nessun centralino, son costretto a pagare il canone del fisso per avere una linea adsl quindi il telefono nemmeno lo uso ma visto che pago...lo voglio funzionante. Ripeto: quei tre suoni son comparsi da quando il cavo in strada si è bruciato e la tensione di linea a 3V mi fa pensare che il problema sia loro e non mio.

Inserita: (modificato)

i 3 bip veloci indicano una linea in corto.

prova a staccare la linea esterna e vedi a che tensione arriva.

se resta a 3 volt il problema e' telecom, se torna normale il problema e' tuo.

Modificato: da ivano65
Domenico Maschio
Inserita:

Quindi se chiami da un telefono fisso di Telecom ti risponde appena finita la selezione con una serie non finita di beep brevi che dura circa un minuto .Queso segnale in gergo si chiama linea incapsulata e dipende da una linea in corto o da un apparecchio fuori posto ,prova a fare come ha detto Ivano65.

Ciao

Inserita: (modificato)

ho fatto la prova: ho scollegato il doppino principale, quello che va diretto al palo in strada per intenderci, ed ai suoi capi ho misurato 3,7V, ho ricollegato tutto ed ho misurato 2,7V.

Quindi se chiami da un telefono fisso di Telecom ti risponde appena finita la selezione con una serie non finita di beep brevi che dura circa un minuto

si è esatto e ripeto:

da questo segnale da quando si son strappati i cavi a causa di un incendio in strada, hanno ripristinato, l' adsl è funzionante ma ballerina, il telefono fisso ha i problemi sopracitati, le altre utenze colpite della via sono tutte funzionanti ed aggiungo che l'operatore al momento della segnalazione aveva parlato anche di un corto in centrale.

Grazie per le risposte

Modificato: da muray
Domenico Maschio
Inserita: (modificato)

Fai presto, quindi, a fare il reclamo al 187. Domani e' venerdì, se non lo riparano per domani dovrai aspettare lunedi.

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Domenico Maschio
Inserita:

Non è possibile che un guasto sia aperto per 12 giorni.Probabilmente il guasto è stato chiuso erroneamente . Reclama di nuovo

Ciao

Inserita:

su assistenza telecom è aperto dal 19 luglio proprio perchè ho segnalato quasi quotidianamente il problema, certo che richiamo anche perchè stamane nemmeno l' adsl funziona più...


19/07/2015 alle 18:21
Verifiche sulla linea in corso
19/07/2015 alle 18:26
Verifiche sulla linea in corso
20/07/2015 alle 09:50
23/07/2015 alle 12:31
Effettuato sollecito all’assistenza tecnica
25/07/2015 alle 11:05
Effettuato sollecito all’assistenza tecnica
27/07/2015 alle 13:22
Effettuato sollecito all’assistenza tecnica
28/07/2015 alle 09:50
Attesa conferma chiusura
28/07/2015 alle 12:04
Verifiche sulla linea in corso
28/07/2015 alle 12:18
Verifiche sulla linea in corso
28/07/2015 alle 12:26
28/07/2015 alle 20:10
Attesa conferma chiusura
29/07/2015 alle 15:28
Verifiche sulla linea in corso
29/07/2015 alle 20:17
Verifiche sulla linea in corso
30/07/2015 alle 08:29
30/07/2015 alle 13:15
Attesa conferma chiusura
30/07/2015 alle 15:01
Verifiche sulla linea in corso
30/07/2015 alle 15:18
Verifiche sulla linea in corso
30/07/2015 alle 16:44
30/07/2015 alle 20:01
Effettuato sollecito all’assistenza tecnica
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

auguri per la tua odissea :(

Inserita:

Grazie Riccardo, i tuoi auguri mi hanno portato fortuna, hanno appena ripristinato TUTTO e chiamandomi mi han detto che c'erano due cavi in corto(non so dove) sulla linea principale.

Ora chiedo: vorrei far domanda di rimborso e se c'è qualcuno che conosce la prassi.

Ringrazio tutti coloro che han partecipato a questa discussione e che mi hanno aiutato a capire che il problema era di telecom e mi han fatto risparmiare il costo di un tecnico :clap:

Domenico Maschio
Inserita:

Chiama il 187 e fai richiesta di rimborso .

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Grazie Riccardo, i tuoi auguri mi hanno portato fortuna,

a me non sono bastati a suo tempo

Inserita:

causa lavoro il rimborso lo chiedo domani...speriamo bene

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...