giointer82 Inserito: 30 luglio 2015 Segnala Inserito: 30 luglio 2015 salve la tv in questione un Samsung Le32B530P7W da diverso tempo mi fa' questo difetto lo accendo dopo 2 secondi scompare l'immagine e si sente solo l'audio. se tolgo la spina dalla corrente e la lascio qualche ora senza alimentazione la tv ricomincia a funzionare per un paio di giorni dopo di che' continua la stessa storia!!!!! controllando la scheda i condenzatori sono tutti ok ! comunque x prova li ho cambiati tutti!!!ma niente , girovagando sul forum questo tipo di difetto e' incolpato a 2 trasformatorini inverter con sigla qgah02094 che ho smontato e in tutti e 2 ho le stesse misure piedino primario 10 ohm piedini secondari 850 ohm niente di bruciato o scoppiato .......... aiuto li sostituisco tutti e 2?????
themonster Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Inserita: 30 luglio 2015 Si', cambiali perche' le misure ohmiche non ti possono suggerire difettosita' delle volte; questi trasformatori difettano quando lavorano, con l'alta tensione, poiche' hanno perso isolamento. Secondo me se li cambi risolvi.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2015 Segnala Inserita: 30 luglio 2015 anche lampade in via di esaurimento possono dare gli stessi sintomi
giointer82 Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2015 ok provo a sostituirli tutti e 2!! un consiglio su dove ordinarli??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Inserita: 31 luglio 2015 prima di ordinarli io proverei a inibire temporaneamente la protezione.Se poi le lampade restano accese e uno dei trafo scotta più dell'altro allora sai quale cambiare (li trovi in rete,anche su ebay)
Messaggi consigliati