Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B530P7W Aiuto Si Sente Solo Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

salve la tv in questione un Samsung Le32B530P7W da diverso tempo mi fa' questo difetto lo accendo dopo 2 secondi scompare l'immagine e si sente solo l'audio. se tolgo la spina dalla corrente e la lascio qualche ora senza alimentazione la tv ricomincia a funzionare per un paio di giorni dopo di che' continua la stessa storia!!!!! controllando la scheda i condenzatori sono tutti ok ! comunque x prova li ho cambiati tutti!!!ma niente , girovagando sul forum questo tipo di difetto e' incolpato a 2 trasformatorini inverter con sigla qgah02094 che ho smontato e in tutti e 2 ho le stesse misure piedino primario 10 ohm piedini secondari 850 ohm niente di bruciato o scoppiato .......... aiuto :( li sostituisco tutti e 2?????

Inserita:

Si', cambiali perche' le misure ohmiche non ti possono suggerire difettosita' delle volte; questi trasformatori difettano quando lavorano, con l'alta tensione, poiche' hanno perso isolamento. Secondo me se li cambi risolvi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche lampade in via di esaurimento possono dare gli stessi sintomi

Inserita:

ok provo a sostituirli tutti e 2!! un consiglio su dove ordinarli??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima di ordinarli io proverei a inibire temporaneamente la protezione.Se poi le lampade restano accese e uno dei trafo scotta più dell'altro allora sai quale cambiare (li trovi in rete,anche su ebay)