Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B530P7W Aiuto Si Sente Solo Audio

giointer82

Messaggi consigliati

salve la tv in questione un Samsung Le32B530P7W da diverso tempo mi fa' questo difetto lo accendo dopo 2 secondi scompare l'immagine e si sente solo l'audio. se tolgo la spina dalla corrente e la lascio qualche ora senza alimentazione la tv ricomincia a funzionare per un paio di giorni dopo di che' continua la stessa storia!!!!! controllando la scheda i condenzatori sono tutti ok ! comunque x prova li ho cambiati tutti!!!ma niente , girovagando sul forum questo tipo di difetto e' incolpato a 2 trasformatorini inverter con sigla qgah02094 che ho smontato e in tutti e 2 ho le stesse misure piedino primario 10 ohm piedini secondari 850 ohm niente di bruciato o scoppiato .......... aiuto :( li sostituisco tutti e 2?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Si', cambiali perche' le misure ohmiche non ti possono suggerire difettosita' delle volte; questi trasformatori difettano quando lavorano, con l'alta tensione, poiche' hanno perso isolamento. Secondo me se li cambi risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima di ordinarli io proverei a inibire temporaneamente la protezione.Se poi le lampade restano accese e uno dei trafo scotta più dell'altro allora sai quale cambiare (li trovi in rete,anche su ebay)

Link al commento
Condividi su altri siti