Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Mitsubishi Muz-Gc35Va Lampeggia Sempre

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

il climatizzatore del mio amico e vicino di casa ( Mitsubishi MUZ-GC35VA ) dal momento che lo fa partire muove le alette e dopo 3 secondi si blocca lampeggiando all' infinito la spia superiore.

Dalla diagnostica pare un errore di comunicazione seriale fra unita' interna ed unita' esterna.

Domanda: cosa posso fare a parte verificare la continuita' del cablaggio fra interno ed esterno?

Vi allego la foto dello schema di collegamento per completezza e chiarezza.

Grazie.

7uNPBlV.jpg

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Verifica integrità dei cavi connessione.

Che le morsettiere siano ben serrate

Verifica la scheda ue sia funzionante.

Inserita: (modificato)
Inserita:

Grazie a tutti per adesso.... appena posso verifico :thumb_yello:

Inserita:

Riesumo questo post... a distanza di giorni ho avuto modo di vedere la diagnostica di persona:

Unita' interna: accendo il clima e il fan parte al massimo dei giri per 3 secondi circa.... poi sta fermo per parecchi secondi; poi riparte per 3 secondi al massimo e il ciclo si ripete fino a che lampeggia la spia per 3 volte

Unita' esterna: accendo il clima, il led sta acceso... la ventola grande dell' UE accenna soltanto a ruotare... dopo pochi minuti parte una sequenza di led: lampeggia la spia per 10 volte

Tuttavia c'e' una discrepanza a livello di diagnosi perche' la u.i. lampeggia 3 volte e la u.e. 10 volte.... :huh:

Attivo il lFailure Mode Recall (essendo il suffisso della macchina VA) e imposto il telecomando su 24 gradi, l'unita interna inizia un ciclo di 11 lampeggi+beep ( 2,5 spento) che indica, se non vado errato, un guasto sulla U.I., in particolare dalla guida pare "Motore del ventilatore dell'unita' interna" ad essere guasto.

Faccio l'unica prova che posso fare attualmente: sostituisco la scheda elettronica delle U.I. senza risultati.

Idee? Posso fare qualcosa senza richiare di spendere grosse cifre? :(

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Ti segnala anomalia sia di ventilatore ue che ui da quanto ho capito.

Se lo imposti in sola ventilazione come si comporta l'ui?

Inserita:

In qualsiasi altra modalita' (oltre a "cool" naturalmente) si comporta alla stessa maniera :toobad:

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Mi dispiace non so davvero che dirtise non di cercare un centro assistenza mi fa strano che siano entrambe le schede in avaria senza una giusta causa oppure entrambi i ventilatori.

È uno di quei casi che va visto sul posto.