themonster Inserito: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2015 Ciao a tutti, il climatizzatore del mio amico e vicino di casa ( Mitsubishi MUZ-GC35VA ) dal momento che lo fa partire muove le alette e dopo 3 secondi si blocca lampeggiando all' infinito la spia superiore. Dalla diagnostica pare un errore di comunicazione seriale fra unita' interna ed unita' esterna. Domanda: cosa posso fare a parte verificare la continuita' del cablaggio fra interno ed esterno? Vi allego la foto dello schema di collegamento per completezza e chiarezza. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Verifica integrità dei cavi connessione. Che le morsettiere siano ben serrate Verifica la scheda ue sia funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 (modificato) controlla e conta i lampeggi del led sulla scheda esterna e lo interpetri con i codici del coperchio della foto questa guida forse ti puo servire https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCQQFjAAahUKEwiPwoLI5YXHAhUCWRQKHbnDDyM&url=http%3A%2F%2Fwww.emme4srl.it%2FarchivioWeb%2Fguida_alla_ricerca_guasti.pdf&ei=zqK7VY-jM4KyUbmHv5gC&usg=AFQjCNEAiOKqHkxpJOHnpVkcQm_SjgKlng&bvm=bv.99261572,d.d24&cad=rja Modificato: 31 luglio 2015 da alighi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themonster Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 Grazie a tutti per adesso.... appena posso verifico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themonster Inserita: 9 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2015 Riesumo questo post... a distanza di giorni ho avuto modo di vedere la diagnostica di persona: Unita' interna: accendo il clima e il fan parte al massimo dei giri per 3 secondi circa.... poi sta fermo per parecchi secondi; poi riparte per 3 secondi al massimo e il ciclo si ripete fino a che lampeggia la spia per 3 volte Unita' esterna: accendo il clima, il led sta acceso... la ventola grande dell' UE accenna soltanto a ruotare... dopo pochi minuti parte una sequenza di led: lampeggia la spia per 10 volte Tuttavia c'e' una discrepanza a livello di diagnosi perche' la u.i. lampeggia 3 volte e la u.e. 10 volte.... Attivo il lFailure Mode Recall (essendo il suffisso della macchina VA) e imposto il telecomando su 24 gradi, l'unita interna inizia un ciclo di 11 lampeggi+beep ( 2,5 spento) che indica, se non vado errato, un guasto sulla U.I., in particolare dalla guida pare "Motore del ventilatore dell'unita' interna" ad essere guasto. Faccio l'unica prova che posso fare attualmente: sostituisco la scheda elettronica delle U.I. senza risultati. Idee? Posso fare qualcosa senza richiare di spendere grosse cifre? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2015 Ti segnala anomalia sia di ventilatore ue che ui da quanto ho capito. Se lo imposti in sola ventilazione come si comporta l'ui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
themonster Inserita: 9 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2015 In qualsiasi altra modalita' (oltre a "cool" naturalmente) si comporta alla stessa maniera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2015 Mi dispiace non so davvero che dirtise non di cercare un centro assistenza mi fa strano che siano entrambe le schede in avaria senza una giusta causa oppure entrambi i ventilatori. È uno di quei casi che va visto sul posto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati