angeloPLC Inserito: 30 luglio 2015 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2015 Salve a tutti, ho appena installato due climatizzatori mono della mitsubishi da 9000 btu, terminata l'installazione metto in funzione e noto subito che i tubi del liquido di entrambe le unità esterne si ghiacciano... macchine arrivate senza gas ho pensato, quindi recupero del gas, vuoto e carica a peso (700 g ognuno). Come risultato stesso comportamento. Provo ad aggiungere gas fino a che sparisce il ghiaccio e sembra andare tutto bene. Il giorno dopo ricontrollo il funzionamento e ho: - su una macchina a volte il tubo del liquido si ghiaccia in partenza e poi si sghiaccia dopo pochi minuti - sull'altra macchina delle volte il compressore si ferma (ho tolto del gas e non si ferma più) entrambe le macchine hanno a naso una bassa resa. Termino dicendo che le macchine sono installate praticamente allo stesso modo Cosa posso/devo controllare? Vi è mai capitata una cosa simile? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Scusa Angelo se parto con una critica.....ma prima di recuperare vuotare e ricaricare,non potevi chiamare il cat mitsubischi e spiegare l'accaduto? Le macchine sono nuove ed è competenza loro,oltretutto non puoi metterci mani adesso. L'installazione spalla spalla o quanti mt di tubazione? Giacché il modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 (modificato) I manometri cosa dicono? Sostituzione o nuove installazioni? Tubi frigo nuovi? Peso del recupero? Lunghezza tubazioni? Dislivelli? Modelli esatti? ME o MHI? Modificato: 31 luglio 2015 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 (modificato) Opps scusa non ti posso aiutare mi dispiace se non hai patentino f gas non puoi collegare i manometri ad una macchina carica. Sarebbe istigazione a delinquere. Modificato: 31 luglio 2015 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeloPLC Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 L'installazione è quasi parete-parete, l'unità esterna è poggiata sul balcone con un dislivello di 2 m. Lunghezza totale tubi 3,5-4 m. Il modello è MSZ-SF25VE/MUZ-SF25VE. Scusa Xxxxbazookaxxxx, chi ti dice che non abbia il patentino??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Non lo so infatti ho scritto "se" non hai il patentino. .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeloPLC Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 hai ragione, scusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon1991 Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Rimane l'ultima domanda di Mauro, Angelo se le tubazioni sono nuove o state pulite, inutile cervellarsi,chiama il cat. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Ma il recupero Angelo come è andato? Scommetto che il gas era ok. Dovresti riportarla ai dati di targa e aspettare che il compressore finisca il rodaggio una 50ina di ore solitamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Controlla le curve che entrano nel muro non ci siano strozzature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeloPLC Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 oggi vado a controllare le curve... i tubi sono nuovi. rodaggio???? E' una caratteristica mitsubishi? non mi è mai capitato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Derek1l Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Domanda stupida.... sicuro che i rubinetti siano completamente aperti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angeloPLC Inserita: 12 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2015 Alla fine credo avesse ragione Xxxxbazookaxxxx. Rodaggio finito adesso vanno bene. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati