Emanupgl Inserito: 31 luglio 2015 Segnala Inserito: 31 luglio 2015 La mia lavatrice si sta bloccando spesso verso la fine del ciclo di lavaggio mostrando sul display l'errore FP. So che si tratta di un problema di scarico acqua ed ho già verificato il tubo, lo scarico a muro, il manicotto vasca/pompa e il filtro ovviamente. Nulla di strano. Ho notato però un rumore costante proveniente proprio dalla pompa di scarico. Lo potete ascoltare nei video pubblicati al seguente link (alzate il volume perchè non si sente bene e ignorante ovviamente il rumore delle spazzole) https://onedrive.live.com/redir?resid=AB464DEFEEA5F622!8516&authkey=!AEs1B92_Wt8RsZM&ithint=folder%2cmp4 Mi chiedo se è la scheda che sta comandando male la pompa o è quest'ultima che sta esalando l'ultimo respiro. Il problema lo risolvo ogni volta togliendo la spina per una decina di minuti. Se aspetto meno lo fa di nuovo. Grazie a chiunque potrà aiutarmi
ex-NRGista Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Inserita: 31 luglio 2015 Prova a cambiare la pompa di scarico, se ritieni sia parecchio rumorosa.
Emanupgl Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2015 Eh ok ma ho il dubbio che possa essere anche la scheda a comandare male la pompa. Su un forum ho letto quanto segue: "smondando il pannello posteriore dovresti arrivarci, se hai un tester verifica che durante la fase di lavaggio (durante tutte le fasi diverse dallo scarico) non arrivi tensione alla pompa, può darsi che ad essa continui ad arrivare tensione anche quando non deve averne, magari una leggera tensione che la mette in movimento lentissima e che le fa fare rumore, ma non le dà la potenza necessaria per muovere la girante... ". Non ho ancora fatto questa verifica ma che ne pensate?
Messaggi consigliati