Unitra Inserito: 31 luglio 2015 Segnala Inserito: 31 luglio 2015 Ciao a tutti, grazie per avermi accolto nel vostro forum... Ho un piccolo problema con una lavatrice whirlpool mod AWM564/A Service 857056438000 s.n. 410020004513 In pratica, mi si e' bruciato il motore siglato MCA38/64-148/WHE10, il problema e' che non riesco proprio a trovarlo essendo la lavatr. un po vecchiotta, ho sbirciato su eBay ed altrove ho trovato qualcosa di simile, ma la sigla non e' del tutto uguale, alcuni finiscono con WHE3 WHE20 ecc, qualcuno mi sa dire quanto influisce questo valore WHE, al massimo sapete consigliarmi un equivalente...grazie a tutti in anticipo, a presto!
causicurti Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Inserita: 31 luglio 2015 Ciao unitra, recati da un ricambistabe vedi se ne ha uno uguale, sia come attacco che come valori. Anche se non e' il suo. Altrimenti se non lo trovi recati da uno che avvolge motori e fa l' avvolgimento.
Unitra Inserita: 31 luglio 2015 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2015 grazie per la risposta..il ricambista mi ha chiesto 170 euro per il motore..non oso immaginare rifare l avvolgimento..è comunque uma lavatrice vecchitta non so fino a che punto ne vale la pena.. ne ho visti tanti su ebay usati dismessi circa suo 50 euro però come dicevo la sigla non corrisponde del tutto...grazie attendo altri consigli.
causicurti Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 In questo caso non so come aiutarti. Dovresti contattare quello che li vende e dargli le misure. Diametro puleggia, distanza e lunghezza, distanza e lunghezza dei supporti che vanno nella vasca. ecc.. avendo i motori a disposizione sarebbe molto più facile. Ripeto vai da uno che avvolge.
Livio Orsini Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Concordo con il consiglio di "causicurti". E' abbastanza facile trovare su ebay motori simili al tuo. la potenza e la corrente nominale le conosci; fatti dare i dati, doprattutto quelli meccanici, dai venditori di ebay e vedi se me ccanicamente è possibile la sostituzione. Piccole differenze di potenza sono insignificanti. Poi se nella tua zona c'è una qualche officina che riavvolge i motori prova a sentire cosa ti chiedono per la revisione. Se la lavatrice, motore a parte, funziona bene non vale la pena sostituirla.
Unitra Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2015 grazie a tutti... il problema che dopo che il motore si è letteralmente svampato..ho pensato di buttarlo..qundi scarto l idea del riavvolgerlo...uuuffff . me . me!
Franky 1 Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Inserita: 2 agosto 2015 ciao unitra però considera che un motore riavvolto torna come nuovo con uno usato e come una roulette russa che ne sai quanto ha lavorato???secondo me il problema e che a riavvolgerlo van via bei soldini e quindi bisogna valutare il nuovo ........che dire vedi te il da farsi fatti due conticini e decidi.............
Unitra Inserita: 4 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2015 Motore acquistato on line, alla modica cifra di 35 euro, montato e' partito senza troppe menate...LAVATRICE FUNZIONANTE! Ringrazio tutti per i consigli, spesso si arriva a conclusione percorrendo la strada piu' semplice..grazie a tutti
Messaggi consigliati