Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Autoclave!


Lucio.Hi-Fi

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema con la mia autoclave, in pratica quando aziono l'interruttore e il motore parte e non stacca mai gira di continuo e non bada se apro o chiudo un rubinetto, sono costretto ogni volta che mi serve l'acqua sono costretto ad accenderla per poi staccarla.

Mi chiedo se si deve regolare il pressostato o cosa?

Il pressostato è uno square d 9013 fsg-2

l'elettropompa è una lowara CEAM70/5/A

Link al commento
Condividi su altri siti


O si è tappato il pressostato quindi non sentendo la pressione non può staccare

o è stato tarato troppo alto e la pompa non ce la fa a raggiungere la massima

Ma di sicuro si è otturato dietro sul raccordo a 5 vie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao in questi giorni ho avuto lo stesso tuo problema. Su un sistema composto da accumulo 3000 lt, pompa da 1hp posizionata allo stesso livello dell' uscita accumulo , presscontrol subito dopo la pompa, avevo montato a valle del presscontrol una valvola di non ritorno e la pompa rimaneva sempre azionata. Tolta la valvola il sistema ha ripreso a funzionare normalmente. Il motivo di tale fenomeno onestamente ancora mi sfugge, anche perche all' uscita del serbatoio (me ne sono accorto dopo) c'e una valvola di non ritorno, però ho notato che il manometro a valle press, stacca la pompa a 6 bar circa e la pressione di linea inizia a scendere rapidamente sino a 3 bar per poi fare riazionare la pompa dopo 5 min circa. La linea a valle e' estesa e vecchia e la perdita di pèressione dimostra che ci siano delle perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...