fulmicotone1 Inserito: 1 agosto 2015 Segnala Inserito: 1 agosto 2015 Avrei bisogno di un cavo scaldante ma non ho capito se si trova a metraggio e soprattutto vorrei sapere che temperature possono raggiungere in base ai watt. Nel caso si trovasse a metraggio da un lato metto la presa e dall'altra? Qualcuno sà dove poterli acquistare?? Grazie
fede1942 Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 (modificato) Avrei bisogno di un cavo scaldante ma non ho capito se si trova a metraggio e soprattutto vorrei sapere che temperature possono raggiungere in base ai watt. Cavo scaldante? Non pensi di essere un po' vago? Ce ne sono di diversi diametri e di diversi materiali (e quindi di diversa resistenza al metro) a seconda dell'uso che se ne vuol fare. Nel caso si trovasse a metraggio da un lato metto la presa e dall'altra? Eh ?? Intendi alimentarlo a tensione di rete? Non hai notato che le prese hanno due poli? Comunque, viste le conoscenze sull'elettricità che appaiono da quel che chiedi, ti sconsiglio vivamente di fare esperimenti di tal genere: PERICOLO DI FOLGORAZIONE!. Affidati a qualcuno che ne capisca Modificato: 1 agosto 2015 da fede1942
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Ciao fulmicotone1. Per cortesia,visto che la tua richiesta è alquanto vaga e tratta un argomento....delicato,ti invito ad essere decisamente più chiaro nell'esporla in modo che ti si possano dare suggerimenti e/o aiuti,sempre che la cosa sia fattibile riguardo la sicurezza,altrimenti la discussione si chiude.
Ctec Inserita: 3 agosto 2015 Segnala Inserita: 3 agosto 2015 Generalmente i cavi scaldanti hanno l'aspetto di una piattina, sono inguainati in silicone e molto spesso hanno una treccia metallica esterna di rinforzo meccanico. Sono venduti in metratura o, meglio, te li spezzonano e terminano come vuoi. Sono comuni sia a 230Vac che a 110Vac. Consiglio gli autoregolanti o i termostatati, per evitare arrostimenti di quanto si vuole scaldare. Hanno (ovviamente) due poli, si alimentano dalla rete previa protezione dai corto circuiti. Per il discorso del dimensionamento, i cavi hanno una caratteristica di W/m, che ti dice che potenza eroga, ma va considerato (nel caso di quelli piatti) che solo poco meno della metà della superficie è rivolta verso l'oggetto da scaldare, e il resto va all'esterno. Io li montavo con poi sopra un sistema di coibentazione che non facesse disperdere tale calore all'esterno (e per protezione dalle bruciature...). Ci scaldavo tubazioni e collettori di distribuzione. Ora è tanto che non li uso. Li facevo fare (spezzonare) e terminare appositamente per l'applicazione. Per le marche, ce ne sono parecchie, una ricerchina su google ti dà una mano...
fulmicotone1 Inserita: 3 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2015 Il cavo scaldante di cui ho bisogno è fatto di silicone ed ha 2 poli e deve essere collegato alla rete 220v e devo aggiungere anche un termostato che controlli la temperatura...Il tutto mi serve per essere avvolto attorno ad un tubolare 20x20cm e poi deve essere coibendato per evitare la disperione di calore. Comunque alla fine no ho trovato uno della lunghezza di 3mt già pronto all'uso della potenza di 40w/m
Messaggi consigliati