andrynew Inserito: 1 agosto 2015 Segnala Inserito: 1 agosto 2015 Ciao a tutti Sono andrea e da poco ho comprato il plc della logo...Piano piano sto imparando pero adesso mi sto imbattendo sull'accesso remoto....Tramite programma ho dato il consenso però non so come posso controllare il mio plc tramite internet, mi potete dare alcune dritte? e poi ultima cosa. Tramite accesso al Web server se io abito a milano e voglio controllare il mio plc che sta a roma lo posso fare tramite web server...e cosa devo fare per tutto cio? Grazie mille
Giuseppe Signorella Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 (modificato) Ciao Andrea, e benvenuto sul forum. Il PLC che hai acquistato per la precisione e un logo della SIemens, Una volta abilitato il webserver del logo, e connesso alla tua rete locale o al PC, puoi accederci richiamando mediante il browser l'indirizzo IP del logo. Se istruisci il router della rete al quale il logo è connesso, e da remoto richiami l'indirizzo IP pubblico del router, puoi accedere al webserver del logo in tutta tranquillità. Anzi per la precisione, lo puoi anche programmare. Ciao Modificato: 1 agosto 2015 da Giuseppe Signorella
andrynew Inserita: 1 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Ciao Giuseppe!!Grazie mille per avermi risposto, scusa per ingnoranza, ma con il mio indirizzo pubblico del router dove lo devo mettere?!'scusa ma in materia d'informatica non me la cavo molto!!! Grazie ancora
Giuseppe Signorella Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Inserita: 1 agosto 2015 Il tuo indirizzo Ip pubblico non devi metterlo da nessuna parte. Devi creati una regola all'interno del tuo router, che gli dici sostanzialmente, che quando riceve una (chiamata) dall'indirizzo PUBBLICO, su una determinata porta, indirizza la richiesta/connessione verso l'indirizzo IP privato del Logo (tua rete locale). In genere nel router trovi una voce chiamata (virtual server, oppure NAT) dove crearti la regola. Ma tutto dipende dal tipo/modello/marca del router utilizzato. Questo è un argomento già trattato diverse volte sul forum, ti basta fare una ricerca, sul forum o in rete per trovare molti argomenti. Usa le seguenti parole chiave come "port forwarding", "rimappare le porte del router", "instradare" , "virtual server del router" "NAT" ecc. Buon lavoro
Messaggi consigliati