menotti Inserito: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserito: 1 agosto 2015 salve ho un tv samsung 40 pollici con una scheda di alimentazione bn44-00236c dove è integrata anche la parte del inverter con 4 trasformatori che alimentano 14 lampade il tv si sente e non si vede poggiando una lampadina si intravede l immagine quindi è un problema di inverter o di lampade vorrei sapere come si possono testare le lampade nei tv piu piccoli mi riesce facile con questo ho difficolta perchè non trovo il ritorno delle lampade vi è solo un lato attaccato ma come sono unite e se sono unite le lampade di questo televisore? E soprattutto come si testano se le volessi provare una alla volta? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 1 agosto 2015 Ciao. Prima delle lampade,darei una controllata ai trasformatori-elevatori. Per le lampade ci vuole un apposito strumento,ammesso che la sua attendibilità sia comprovata. Infatti,se una o più lampade risultassero parzialmente esauste,lo strumento non sempre lo rileva,ma l'inverter si e ti manda in protezione l'apparecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 2 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2015 Ho misurato omicamente i trafo e mi sembrano buoni ho provato a togliere la protezione mettendo a massa con una resistenza da 100k il pin 10 dell integrato bd9893f ma niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 2 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2015 Ho aperto un altro pannello simile le lampade sono collegate a due alla volta quindi due sono come una sola lampade ho aperto n circuito per lampade più piccole le provo a due alla volta e vedo se sono buone e se sono buone me la prendo con la scheda di alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 3 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2015 con un circuito per lampade piu piccole le lampade non accendono ma potrebbe essere che non riesce ad accenderle perchè serve piu potenza ho notato che sulla morsettiere della scheda di alimentazione bn44-00264c al pin det 5v non esce niente potrebbe essere li il problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2015 Ciao. ho notato che sulla morsettiere della scheda di alimentazione bn44-00264c al pin det 5v non esce niente potrebbe essere li il problema Quella dovrebbe essere una tensione di controllo che,se manca quella per l'inverter, è assente. Hai lo schema dell'alimentatore ? Puoi scaricarlo da QUI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 3 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2015 si ho lo schema e da come ho visto det5v viene creata da un circuito che ha bisogno di una tensione osegnale non so bene chiamato drive2 che viene dall ic dell inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati