DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 davide come la vedi la resa a caldo? Mancano le pressioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Ti ho messo le temperature, dove vedi scritto evaporatore, quello sarebbe lo split interno e l'altro e' il condensatore da me costruito. Mica male la resa?credo si ottimale, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Le temperatura senza le pressioni e viceversa, sono insignificanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Per me quella variazione di temperatura dell aria di 16 gradi,con splint a max, credo siano piu che sufficienti, o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 7 bar sono 16°C (vapore saturo) con 12°C torna liquido 26 bar siamo a 60° (liq sat) con 39°C sott. 21°C troppo troppo carico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Ho scaricato un po, dimmi di questi nuovi parametriSono calate solo un po le pressioni, ma la resa mi pare uguale(credo che ne soffrira' meno solo il motore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 esercizio: Ricavare le temperature del vapore saturo sulla bassa pressione e di liquido saturo sulla alta pressione poi calcolare surr. e sott. non varrai mica sempre la pappa pronta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 ma vanno bene x te?io vedo che a caldo va una bomba, e a freddo che fa completamente schifoCredimi non so piu' che pensare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 mii devo fare tutto io dai fai i conti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 mi credi volentieri, ma sto andando in tilt, secondo te i parametri a caldo sono idonei? Io vedo che la resa e' buonamagari andasse cosi a freddo, lo monterei di corsascusami ma c'e' modo di chattare diretto qui?dammi una mano,ti prometto che se vieni a napoli,hai una pizza assicurata,sul lungo mare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 mi sono perso qualcosa, il titolo dice: Condizionatore Di 9000 Btu Con Gas R410: Sostituire Il Radiatore Esterno Con Una Serpentina Raffredd 410? mi credi volentieri, ma sto andando in tilt, scusa non volevo metterti in crisi dammi una mano,ti prometto che se vieni a napoli,hai una pizza assicurata,sul lungo mare peccato che sono un po lontano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Davide il tutto era con il 410, poi ho preso un condizionatore che usava r22, e li ho fatto il tutto. Con r410, ho timore per le pressioni che sono molto altein pratica ho sostituito il vecchio condensatore ad aria, con una serpentina con diametro del rame identico,ma ne ho ridotto la lunghezza a 5 metri dove attorno vi passa l acqua. In pratica il tutto e uguale a prima, con l unica differenza del condensatoreAll origine io chiedevo se riducendo il percorso del condensatore dovevo diminuire il gar all interno, e mi e' stato detto di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 mi era venuto un colpo secondo te i parametri a caldo sono idonei? c'è qualcosa che non torna Adesso prova a metterlo in freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 adesso io o montato il tutto e ho avuto questi parametri(usandolo a freddo) poi pensando, mi son detto,che la prima ostruzione al gas x farlo salire di temperatura, doveva essere la serpentina del condensatore( che misurando 19 metri)mi avrebbe fatto salire la pressione, rispetto ai soli 5 metri che gli ho dato io e quindi ho fatto funzionare il circuito a caldo,dove il condensatore sarebbe diventato lo split, ed o avuto i seguenti risultati x me questi ultimi sono ottimi, non so per te. alla fine credo che devo diminuire la tubazione del condensatore da me creato, in modo che mi dia la stessa resistenza di passaggio al liquido , che dava il condensatore originale.X te la mia teoria e' esatta?Ti ringrazio che mi ascoltati, e se puoi darmi una mano a fare qualche calcolo te ne saro' infinitamente gratoCredo che ti ho fornito tutto. Io cerchero' ancora di capire, ma non e' il mio mestiere,questa e' diventata piu una questione di principio credimiAlmeno per ora, ho una bella fontana, che mi butta acqua da frigorifero mettendo il condizionatore a caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 X te la mia teoria e' esatta? no l'hai scaricato ma i valori a freddo sono sempre quelli, strano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 secondo te come posso intervenire?scusa, se non e' esatta la mia teoria, perche' a caldo va bene?il problema e' per forza il condensatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Potrebbe essere piccolo. Non potresti fare qualche foto? Con le sonde di temperatura e pressione attaccati, fai una panoramica e poi i dettegli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Un'altra cosa, lo scambio sul condensatore è in contro corrente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 conosci per caso anche i valori dell'acqua in ingresso/uscita dal "condensatore" nelle due situazioni(caldo/freddo)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 no, ma dovrebbe essere intorno a 15 20 °di delta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 7 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 Davide domani ti do tutto cio che vuoi. Se ti serve altro chiedi che ti do tutte le informazioni possibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 Ciro scusa mi ero un po' perso, quindi recapitolando hai un clima che era a 410 e adesso ci hai messo il 422d? Cioè hai tenuto tutto a parte il condensatore e adesso lo stai facendo andare a 422d? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 Nella prima foto vedi il condensatore ad acqua,ovvero la serpentina che ho creato. Nella seconda foto, vedi il condizionatore a caldo, con relativa temperatura del tubo dell alta pressioneNo ho preso uno che aveva r22, perche lavoro con pressioni minoried o tenuto tutto tranne che il condensatore che ho fatto a acqua adesso ti mando gli schemi di cio che ho riscontrato facendolo funzionare sia a caldo che a freddocosi puoi dare una valutazioneil problema e' evidente,e' il condensatore che ho creato perche a caldo a mio parere va una bomba QUESTO E' A FREDDO QUESTO E' A CALDO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 Ma dimmi un po', dato che di troppe temperature non si che farmene, il tuo condensatore riesce a tenere la condensazione sui 40 gradi? Cioè, dal manometro DI ALTA più o meno hai stabili 40 gradi, si o no?Voglio pressioni DI MANOMETRO METTI VIA IL TERMOMETRO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati