Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 (modificato) COME VEDI NEL FREDDO LA PRESSIONE DEL GAS SUL CONDENSATORE,NON RIESCE A SALIRE AI 23BAR CHE MI ARRIVA QUANDO E' A CALDO,QUINDI PER ME LA SERPENTINA CHE HO CREATO, DEVE ESSERE DI DIAMETRO MINORE,PER FAR IN MODO CHE LA PRESSIONE COMINCI A SALIRE X OSTRUZIONE DEL TUBO STESSO(CHE ESSENDO PIU CORTO,NON MI DA PIU LA STESSA OSTRUZIONE). CHE NE DICI? COME VEDI ALL' INGRESSO DEL CONDENSATORE, HO 19BAR NEL FUNZIONAMENTO A FREDDO,MENTRE IN QUELLO A CALDO NE HO 23 QUINDI PRESUMO CHE DEBBA SALIRE A 23BAR FRIGORISTA DI MODENA, VEDI CHE CI SONO LE PRESSIONI SONO RILEVATE A MANOMETRO Modificato: 8 agosto 2015 da Ciro Canditone
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Allora vedo poco, scrivo in maiuscolo solo perché ti chiedo le cose che mi interessano. Il tuo problema è che 57 gradi lette A MANOMETRO SONO TROPPIIIIIIIIII!!! A manometro devi leggerne 40 o massimo 45 lo vuoi capire o no???? Te l'ho detto dieci volte è inutile scrivi ogni secondo per dire che non va poi non fai quello che devi fare!! A 57 gradi di condensazione lavorano a Dubai, DEVI APRIRE DI PIÙ L'ACQUA!! Quante volte te lo devo dire ancora, usa un po di umiltà invece di mettere temperature di cui non hai nemmeno idea di cosa sono, se io non sapessi fare il tuo lavoro sarei umile.
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 SCUSA MA NON TI AVEVO CAPITOCREDEVO CHE A CALDO LAVORASSE BENE.MA GUARDA CHE NON E' PER PRESUNZIONE,ANZI IO SONO TUTT ORECCHIEE' VERO CHE ADESSO MI STO APPROFONDENDO, E SAI CHE E' DIFFICILE.MI DICI ALLORA CHE DEVO FARE? A TUO PARERE IL CONDENSATORE, SCENDE POCO?
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Allora te lo dico per l'undicesima volta: Stacca quel regolatore che fa entrare acqua, metti un interruttore che comandi TU. Metti in moto e apri al massimo l'acqua, e SUL MANOMETRO DI ALTA DOVRAI ARRIVARE A LEGGERE UNA PRESSIONE DI 15 bar, RIPETO 15 bar, ripeto 15 bar. Se non ci arriva vuol dire che il tuo condensatore ad acqua È PICCOLO. Non m'interessano altre temperature hai capito? Devi solo arrivare a 15 bar, ripeto 15 bar, ripeto 15 bar.
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 OK TI FACCIO SAPERE SUBITO
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Bene, 15 bar 15 bar 15 bar 15 bar 15 bar 15 bar 15 bar 15 bar
click0 Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 preoverei anche ad invertire il senso di percorrenza dell'acqua a freddo nel condensatore
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Click una cosa alla volta se no non finiamo più
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 SONO RIUSCITO A SCENDERE A 18,TI DEVO MERITI SAI, PERCHE' IL FREDDO E' SALITO UN PO
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Poco, devi scendere a 15. Ascolta il consiglio di click, il refrigerante deve USCIRE dalla parte dove l'acqua ENTRA. Se è già così purtroppo il tuo scambiatore è piccolo. Comunque a che PRESSIONE è la bassa adesso?Ciro è il mio lavoro questo non voglio merito, io gli impianti li devo riparare.
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 LA BASSA E' SCESA ANCHE LEI, E' A 5,8(MA E' TROPPO ALTA )MI CREDETE,MI STATE DANDO LUCE L unica soluzione che vedo per dare piu raffreddamento, e' fare ingressi multipli. Per ora ne o due, e se ne chiudo uno, vedo che c'e' variazione quindi facendone di piu',credo di poter scendere la pressione. Siete d'accordo?
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Fai così allora, togli DALLA PARTE DI ALTA PRESSIONE, RIPETO DALLA PARTE DI ALTA PRESSIONE refrigerante fino a che LA PRESSIONE DI BASSA NON ARRIVA A 4.70, ripeto 4.70 bar, ripeto 4.70 bar poi ti fermi. Toglilo poco a poco.Non dire " siete d'accodo" stai parlando con le Ciro.
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 ascolta, vuol dire che devo togliere gas, dal lato dell alta pressione?
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Si pian piano finché non arrivi nella bassa a 4.70. Poi non capisco perché usi il plurale che stai facendo una cosa che ti ho detto solo io di fare, mi da molto fastidio questo.
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 vuoi una foto x farti vedere? Ho invertito i tubi come mi hai consigliato, e sto a 17bar E' solo perche non so il nome, scusami
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Mi chiamo frigorista Modena.Porta a 4.70 piano piano e poi fermati.
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Sto a 15 bar di alta, e sulla bassa 5,25, che devo fare?
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Ti fermi e mi dici cosa fa.Raffredda o no?
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 la temperatura sul tubo che va allo split e 17 gradi,credi che vada bene?
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Non m'interessano le temperature dei tubi!!!!!!! è la 5 volta che te lo dico. Raffredda o no? Piuttosto m'interessa a che temperatura entra ed esce dallo Split.L'aria ovviamente.
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 aria entra a 27 gradi e esce a 19 gradi, tieni presente che lo split e' a massimo. Va bene x te?
Frigorista modena Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Ecco qui passo la parola ai climatorizzaristi, io riparo frigo... Comunque i parametri adesso sono i giusti.
click0 Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Inserita: 8 agosto 2015 un disegno a freddo con i nuovi valori?
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 Ti ringrazio infinitamente, e se vieni a Napoli ti offro una pizza volentieri. Questa cosa la devo ripetere sul climatizzatore che va con r410. Da come ho capito devo avere la pressione alta a 23,36 bar? e poi mi rendo conto del gas superfluo facendo come mi hai fatto fare? A tuo parere la tubazione della serpentina che e' di diametro 8, resiste alla pressione del gas, o e' pericoloso? Visto che nel condensatore e' contornata delle alette in alluminio, che ne aumentano la resistenza?no click, li disegno e li inserisco
Ciro Canditone Inserita: 8 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2015 NUOVI PARAMETRI COME DETTATO DA NUOVO FRIGORISTA, CHE RINGRAZIO VIVAMENTE
Messaggi consigliati