Ciro Canditone Inserita: 9 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2015 Ho decido di fare questa variazione perche ho delle macchine che usano acqua corrente che deve arrivare a una temperatura di 60 gradi, cosi facendo l acqua che io utilizzo per i condizionatori, mi darà gia un avvio al riscaldamento della stessa. Pero devo riuscire ad ottenere una resa migliore, se no lascio tutto com era
Frigorista modena Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Inserita: 9 agosto 2015 Ah quindi nello stesso tempo ti raffredderesti e faresti funzionare queste macchine?
Ciro Canditone Inserita: 9 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2015 Bravo. Sinceramente è una scommessa che ho messo con il mio socio. e non intendo perderla. A dir la verità credo che ci sia anche un bel risparmio energetico tra le due cose
DavidOne71 Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Inserita: 9 agosto 2015 non avrei passaggio di acqua, o una riduzione come fai a sapere che passa meno acqua?
Ciro Canditone Inserita: 9 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2015 Perche provato sul tubo dritto,mettendo un manometro all ingresso del tubo x vedere la pressione di ostruzione, poi l'ho curvato e ho ripetuto la prova (avavo anch'io paura che si ostruisse), e la pressione era uguale. Se c'era ostruzione sarebbe aumentata.
DavidOne71 Inserita: 9 agosto 2015 Segnala Inserita: 9 agosto 2015 e la pressione era uguale.Se c'era ostruzione sarebbe aumentata. semmai diminuita, ma hai provato con flusso vero?
Ciro Canditone Inserita: 9 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2015 Come vedi ho messo un manometro all ingresso. Se il passaggio è libero,il manometro mi da la pressione dell ostruzione della tubatura. se io vado a tappare l uscita, (come volessi simulare un ostruzione),il manometro mi salirà. Con questo metodo ho verificato se si ostruiva il passaggio.
DavidOne71 Inserita: 10 agosto 2015 Segnala Inserita: 10 agosto 2015 Leggere una sola pressione non dice nulla, ci vuole una misura differenziale. Un po come il surriscaldamento e sott. . Sempre sti due termini che palle Se non sbaglio l'acqua deve scorrere all'interno e non all'esterno!
Ciro Canditone Inserita: 11 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2015 No davide, scorre all interno
Ciro Canditone Inserita: 11 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2015 Mi sapete dire qual è il miglior delta t dello split?
Ciro Canditone Inserita: 12 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2015 Grazie Davide . quindi son quasi vicino coe vedo
Messaggi consigliati