Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Castor Prestige Inox Evoluta 500 - Ma La Resistenza?

Messaggi consigliati

Inserito:

l'oggetto e' una lavatrice castor prestige inox evoluta 500.salta il magnetotermico secondo me tutte le volte che si deve inserire la resistenza.la centrifuga ,lo scarico ecc funzionano regolarmente.ho aperto la lavatrice ma aime' non riesco a trovare la resistenza.Qualcuno sa aiutarmi .Saluti Alberto

Inserita:

Ma questa macchina ha il jetsystem? Se sì la trovi attaccata al corpo filtro, è di forma tubolare.

Inserita:

non so risponderti quindi se e' come dici tu non e' sul cestello?grazie per la risposta vedro' di verificare poi ti sapro' dire

Inserita:

Le macchine con il jetsystem non hanno la resistenza montata sulla vasca.

Smonta il pannello posteriore, se è una robotline è tutto il semiguscio dietro, e fai una foto della zona motore.

Inserita:

Ho risolto. ho dovuto smontare tutto il pannello perimetrale e finalmente ho trovato la classica resistenza a serpentina nel cestello. quanti ohm dovrebbe misurare la resistenza efficiente. grazie per i consigli. saluti Alberto

Inserita:

Fai eseguire alla macchina un lavaggio a freddo o meglio ancora con la resistenza staccata, se non salta il differenziale è lei.

In genere una resistenza per lavabiancheria misura intorno ai 30 ohm ma varia a seconda della potenza di essa.

A te comunque interessa poco in quanto probabilmente ha delle dispersioni verso terra che provocano l' intervento del salvavita.

Inserita:

Grazie per la dritta in effetti avevo già fatto la prova senza resistenza ed era tutto ok per questo intuito il componente difettoso.domani prendo il ricambio e ti dico.saluti alberto