lavaca Inserito: 2 agosto 2015 Segnala Inserito: 2 agosto 2015 l'oggetto e' una lavatrice castor prestige inox evoluta 500.salta il magnetotermico secondo me tutte le volte che si deve inserire la resistenza.la centrifuga ,lo scarico ecc funzionano regolarmente.ho aperto la lavatrice ma aime' non riesco a trovare la resistenza.Qualcuno sa aiutarmi .Saluti Alberto
ex-NRGista Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Inserita: 2 agosto 2015 Ma questa macchina ha il jetsystem? Se sì la trovi attaccata al corpo filtro, è di forma tubolare.
lavaca Inserita: 2 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2015 non so risponderti quindi se e' come dici tu non e' sul cestello?grazie per la risposta vedro' di verificare poi ti sapro' dire
ex-NRGista Inserita: 2 agosto 2015 Segnala Inserita: 2 agosto 2015 Le macchine con il jetsystem non hanno la resistenza montata sulla vasca. Smonta il pannello posteriore, se è una robotline è tutto il semiguscio dietro, e fai una foto della zona motore.
lavaca Inserita: 2 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2015 Ho risolto. ho dovuto smontare tutto il pannello perimetrale e finalmente ho trovato la classica resistenza a serpentina nel cestello. quanti ohm dovrebbe misurare la resistenza efficiente. grazie per i consigli. saluti Alberto
ex-NRGista Inserita: 3 agosto 2015 Segnala Inserita: 3 agosto 2015 Fai eseguire alla macchina un lavaggio a freddo o meglio ancora con la resistenza staccata, se non salta il differenziale è lei. In genere una resistenza per lavabiancheria misura intorno ai 30 ohm ma varia a seconda della potenza di essa. A te comunque interessa poco in quanto probabilmente ha delle dispersioni verso terra che provocano l' intervento del salvavita.
lavaca Inserita: 3 agosto 2015 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2015 Grazie per la dritta in effetti avevo già fatto la prova senza resistenza ed era tutto ok per questo intuito il componente difettoso.domani prendo il ricambio e ti dico.saluti alberto
Messaggi consigliati